Questa emozione supera ogni immaginazione.
È il sogno nel cassetto che non riesci nemmeno a nominare.
Il brusio che ti tiene sveglio la notte.
Il pensiero che ti permette di spingerti oltre ogni limite.
— Filippo Tortu (@FilippoTortu) August 6, 2021
TOKYO: JACOBS 'L'ITALIA CI HA SPINTO,NOI SUL TETTO DEL MONDO'
MARCELL JACOBS ESEOSA DESALU LORENZO PATTA FILIPPO TORTU ORO NELLA 4X100
(ANSA) - "Siamo sul tetto del mondo. E devo dire grazie agli italiani, abbiamo sentito la loro spinta da casa". Marcel Jacobs con le due dita a V per indicare i due ori, alla fine della 4x100 vinta dall'Italia a Tokyo 2020. "Prima di entrare in pista - ha aggiunto a RaiSport l'azzurro che stasera ha bissato l'oro dei 100 - ci siamo detti quale era il saluto da fare: abbiamo concluso tutti, è l'oro. E' successo qualcosa da non credere, ed è fantastico"
TOKYO: TORTU, HO LETTO ITALIA E NON HO CAPITO PIÙ NULLA
meme sulla vittoria dell italia nella 4x100
(ANSA) - "Quando ho tagliato il traguardo, mi sono messo le mani nei capelli perchè avevo capito di aver tagliato da primo, ma non volevo crederci". Filippo Tortu e' stato protagonista di una ultima frazione strepitosa, in rimonta, nella 4x100 vinta dall'Italia a Tokyo 2020. Ha pianto a dirotto in pista, e poi ha raccontato di "aver chiesto a Lorenzo Patta 'ma devvero siamo oro?'. Poi - ha concluso a RaiSport il velocista azzurro - quando ho visto nel tabellone la scritta Italia non ci ho capito più nulla. Mi sono reso conto del tempo solo dieci minuti dopo..'
MARCELL JACOBS ESEOSA DESALU LORENZO PATTA FILIPPO TORTU - 4X100 ORO A TOKYO 2020
TOKYO: MATTARELLA 'BRAVISSIMI, VI ASPETTO AL QUIRINALE'
(ANSA) - "Siete stati bravissimi. Sono orgoglioso di voi, vi aspetto il Quirinale". Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha chiamato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, subito dopo l'oro olimpico della 4x100 alle Olimpiadi di Tokyo 2020, per complimentarsi dei risultati dell'Italia ai Giochi.
TOKYO: P.CHIGI, GIORNO DA INCORNICIARE, GRANDI AZZURRI
filippo tortu in lacrime 1
(ANSA) - "Un altro giorno da incorniciare a #Tokyo2020. Tre ori in poche ore, uno storico Medaglia d'oro nella 4x100 e record assoluto di medaglie olimpiche in una singola edizione. Grandi azzurri". Lo si legge sul profilo Twitter della presidenza del Consiglio.
TOKYO: MAMMA JACOBS, UNA FELICITÀ INCREDIBILE
(ANSA) - "È una felicità incredibile. Marcell è stato bravo ma lo sono stati tutti e quattro". È la prima reazione della mamma di Marcell Jacobs dopo la conquista del secondo oro olimpico. La signora Viviana ha seguito dal suo albergo a Manerba del Garda con parenti, amici e clienti la staffetta 4x100. "Adesso ho voglia di riabbracciare mio figlio. Non so quando lo rivedrò ma penso presto. L'altro giorno dentro di me pensavo a cosa avrei voluto di più. Ecco, quel di più è arrivato" ha aggiunto la mamma di Jacobs.
filippo tortu in lacrime 4x100 italia oro a tokyo 2020 filippo tortu davanti a netaneel mitchell blake 4x100 italia oro a tokyo 2020 filippo tortu in lacrime 3 meme sulla vittoria dell italia alla 4x100 di tokyo 2020 L'ARRIVO DELLA 4X100 L ARRIVO DI FILIPPO TORTU NELLA 4X100 filippo tortu in lacrime 2