LA PANZA COME SINONIMO DI SALUTE? SOLO TRA GLI ORSI - L'ORSA GRAZER HA VINTO PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO LA "FAT BEAR WEEK", UN EVENTO CHE SI TIENE OGNI AUTUNNO IN ALASKA CHE INCORONA IL GRIZZLY CHE HA MESSO SU PIÙ PESO IN VISTA DEL LETARGO - IL PUBBLICO L'HA VOTATA COME L'ESEMPLARE CHE INCARNA "AL MEGLIO LA GRASSEZZA E LA SALUTE" PRIMA DELL'IBERNAZIONE - GRAZER HA TRIONFATO CONTRO ALTRI 11 CONCORRENTI IN UNA SFIDA A CHI MANGIAVA PIÙ SALMONI NELL'ARCO DI 6 GIORNI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

l'orsa grazer

Estratto da "Il Fatto Quotidiano"

 

La corpulenta orsa Grazer ha trionfato per il secondo anno consecutivo nella "Fat Bear Week", un evento ormai tradizionale che si tiene ogni autunno in Alaska. Questa è la decima edizione del trofeo organizzato dal Parco nazionale e riserva di Katmai, dove il pubblico ha la solenne responsabilità di votare l'orso che "esemplifica al meglio la grassezza e la salute" in vista del lungo letargo invernale.

 

fat bear week

L'edizione di quest'anno ha visto 12 orsi bruni contendersi il titolo in un'appassionante sfida a eliminazione diretta che li ha messi l'uno contro l'altro in un avvincente banchetto di salmoni. Grazer, ufficialmente identificata come *128 Grazer", ha consolidato il suo posto nella storia della competizione diventando la terza orsa ad aggiudicarsi il titolo. La Fat Bear Week, gestita in collaborazione con Katmai Con-servancy e il sito di streaming naturalistico explore.org, si è svolta dal 2 all'8 ottobre, attirando l'attenzione di migliaia di appassionati di natura e fan degli orsi da tutto il mondo.

l'orsa grazer