• Dagospia

    "HO CONOSCIUTO GENTE CHE PROMETTEVA SUCCESSO IN CAMBIO DI 'FAVORI..." - CARMEN RUSSO A RADIODUE: "QUALCHE ATTACCO DIRETTO C'È STATO, MA MI SONO SEMPRE SAPUTA DIFENDERE...IL FILM A CUI SONO PIU' LEGATA? 'PAULO ROBERTO COTECHINO' CON ALVARO VITALI" - L’INCONTRO CON PAOLO VILLAGGIO, 'DRIVE IN', LO SKETCH CON ALAIN DELON, I TRE MESI CON WALTER CHIARI. IL SET CON FELLINI CHE MI CHIAMAVA…" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

     

    Da I Lunatici Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici

     

     

    paulo roberto cotechino alvaro vitali carmen russo paulo roberto cotechino alvaro vitali carmen russo

    Carmen Russo è intervenuta ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte.

     

    paulo roberto cotechino alvaro vitali carmen russo paulo roberto cotechino alvaro vitali carmen russo

    Carmen Russo ha parlato del rapporto con la figlia Maria: "Da settembre dello scorso anno la sera mi addormento presto, alle ventidue già dormo. Al mattino la sveglia suona alle 6.30, facciamo colazione, e si va a scuola. Accompagno Maria a scuola tutte le mattine, la sua presenza nella mia vita è stata una meravigliosa rivoluzione, ne sono felicissima. Sono una mamma che si fa sempre tante domande, cerco di confrontarmi, di conoscere, di sapere. Maria cresce bene, è serena, solare, si diverte, si alza al mattino con il sorriso. Io ed Enzo Paolo le stiamo molto vicino, viviamo la sua crescita molto intensamente. Cerco di accontentarla, ma non su tutto. Anche se non riesco mai a metterla in punizione. Più che metterla in punizione la invito a fare qualche momento di riflessione".

     

    paulo roberto cotechino alvaro vitali carmen russo paulo roberto cotechino alvaro vitali carmen russo

    Sui suoi esordi nel mondo dello spettacolo: "Ricordo quell'opportunità avuta con Paolo Villaggio a Genova. Giravano un film, cercavano una ragazza che doveva scendere una scalinata. Una ragazza che attirasse l'attenzione, perché poi Paolo Villaggio si sarebbe travestito e l'avrebbe imitata. Fu una cosa bellissima, avevo 15 anni. Poi ho lavorato con Sandra e Raimondo, o con Walter Chiari. Paolo Villaggio era una persona meravigliosa. Generosissima, disponibilissima, paziente. Avevo 15 anni quando ci siamo conosciuti, gli dissi che avrei voluto fare l'attrice, lui mi disse di pensare prima a finire la scuola e poi di andare a Roma, perché mi avrebbe dato una mano. Così è stato. Sandra e Raimondo? Erano mitici. C'era tra di loro una complicità incredibile. Erano grandi signori, una coppia stupenda. Walter Chiari era pazzesco. Aveva un fascino a 360 gradi. Il fascino del divo, del sapere, della trasgressione, dell'uomo elegante, del grande affabulatore. Lavorare con lui è stato meraviglioso".

     

    paulo roberto cotechino alvaro vitali carmen russo paulo roberto cotechino alvaro vitali carmen russo

    Carmen Russo ha fatto tantissimi film: "Quelli a cui sono più affezionata sono le commedie brillanti. Ho fatto una grande gavetta. Quelli che preferisco sono Mia Moglie Torna a Scuola e Paulo Roberto Cotechigno. Con Alvaro Vitali e Lino Banfi. Poi ho fatto delle pose anche con Celentano, Pozzetto, Tognazzi. Ma anche Franco Franchi, Ciccio Ingrassia. Ho fatto uno sketch con Alain Delon ed è stato pazzesco, sotto tutti i punti di vista".

     

    Qualche proposta indecente è arrivata: "Ho conosciuto gente che prometteva successo in cambio di 'favori', anche perché la mia immagine colpiva immediatamente. Ma io non mi ponevo mai presentandomi dal punto di vista fisico. Parlavo subito di danza, doppiaggio, recitazione. Poi se mi accorgevo che c'era qualcosa di strano evitavo. Qualche attacco diretto c'è stato, ma mi sono sempre saputa difendere".

     

    paulo roberto cotechino alvaro vitali carmen russo paulo roberto cotechino alvaro vitali carmen russo

    L'incontro con Enzo Paolo Turchi: "Vedevo la Carrà e la Parisi e pensavo che avrei dovuto ballare a quel livello. Mi serviva un coreografo, cercai Enzo Paolo, andai da lui e gli proposi di lavorare con me per un tour estivo che avrei fatto l'estate. Parlarono tutti di quegli spettacoli, e a settembre mi proposero di fare Drive In. La prima edizione fu una bomba. Italia 1 faceva ascolti di 300.000 spettatori circa, mentre con la prima edizione di Drive In ci guardarono milioni di persone. L'amore con Enzo Paolo è nato durante il tour estivo. Nessuno ci credeva troppo, pensavamo fosse un flirt estivo, ma abbiamo giorno dopo giorno creato delle colonne portanti su cui poi si è basata la nostra relazione. Ci siamo sposati nel 1987, dopo 5 anni. Già vivevamo insieme, abbiamo fatto un matrimonio da favola".

    carmen russo 9 carmen russo 9

     

    L'incontro con Fellini: "Ho fatto pochi secondi in un suo film ma ho frequentato il set per un mese. A vent'anni avere quella fortuna è stato pazzesco. E' stato meraviglioso, un grande maestro, non perdeva d'occhio nulla, notava ogni particolare. Mi chiamava 'russina', per lui ero molto magrolina. Gli piacevo, mi aveva scelto. E' stato grande".

    carmen russo carmen russo carmen russo 11 carmen russo 11 carmen russo 12 carmen russo 12 carmen russo 13 carmen russo 13 carmen russo 10 carmen russo 10 carmen russo 1 carmen russo 1 CARMEN RUSSO CARMEN RUSSO CARMEN RUSSO CARMEN RUSSO enzo paolo turchi enzo paolo turchi Pierfrancesco Pingitore e Carmen Russo Pierfrancesco Pingitore e Carmen Russo a carmen russo scappa la tetta a carmen russo scappa la tetta carmen russo 5 carmen russo 5 carmen russo e corinne clery botox party carmen russo e corinne clery botox party carmen russo 4 carmen russo 4 carmen russo carmen russo carmen russo 6 carmen russo 6 carmen russo 7 carmen russo 7 carmen russo con la figlia carmen russo con la figlia carmen russo 8 carmen russo 8 demetra hampton carmen russo demetra hampton carmen russo

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport