• Dagospia

    L'AJA? AHIA! – LA CORTE INTERNAZIONALE DI GIUSTIZIA DELL'AJA ORDINA A ISRAELE DI FERMARE “IMMEDIATAMENTE” L'OFFENSIVA MILITARE A RAFAH – PER I GIUDICI, CHE HANNO ACCOLTO IL RICORSO PRESENTATO DAL SUDAFRICA, “LA SITUAZIONE UMANITARIA A GAZA È DISASTROSA DOPO L'INTENSIFICARSI DEI BOMBARDAMENTI” – NETANYAHU HA GIÀ FATTO SAPERE CHE SE NE FREGHERÀ DELLA SENTENZA – RAID AEREI SU RAFAH SUBITO DOPO LA DECISIONE DELLA CORTE


     
    Guarda la fotogallery

    CORTE AJA ORDINA A ISRAELE DI FERMARE L'OFFENSIVA A RAFAH

    CORTE INTERNAZIONALE DI GIUSTIZIA AJA CORTE INTERNAZIONALE DI GIUSTIZIA AJA

    (ANSA) - La Corte internazionale di giustizia dell'Aja ha ordinato a Israele di fermare l'offensiva militare a Rafah, deliberando a seguito della richiesta del Sudafrica. "In conformità con queste indicazioni, sotto la convenzione del genocidio, Israele deve immediatamente fermare la sua offensiva militare e ogni altra azione nel governatorato di Rafah che potrebbe infliggere sul gruppo palestinese in Gaza condizioni di vita che potrebbe portare alla loro distruzione fisica, del tutto o in parte", ha affermato il presidente della Corte Nawaf Salam.

     

    CORTE DI GIUSTIZIA DELL'AJA, LA SITUAZIONE A GAZA È DISASTROSA

    TANK ISRAELIANI AMMASSATI VICINO AL VALICO DI RAFAH TANK ISRAELIANI AMMASSATI VICINO AL VALICO DI RAFAH

    (ANSA) - "La situazione umanitaria a Gaza è disastrosa dopo l'intensificarsi dei bombardamenti". Lo afferma la Corte internazionale di Giustizia nella sua sentenza sul ricorso del Sudafrica di misure di emergenza dopo che Israele ha deciso l'invasione su larga scala a Rafah.

     

    ++ BBC, 'RAID AEREI SU RAFAH POCHI MINUTI DOPO L'AJA' ++

    (ANSA) - Pochi minuti dopo la decisione della Corte internazionale di giustizia, che ha ordinato a Israele di fermare l'offensiva a Rafah, aerei da guerra hanno lanciato una serie di attacchi sul campo di Shaboura, nel centro della città di Rafah. Lo riporta la Bbc. Un attivista locale del vicino Kuwait Hospital ha detto alla Bbc che i suoni dei bombardamenti erano terrificanti e nuvole di fumo nero salivano sugli edifici del campo di Shaboura. 

    rafah palestinesi in fuga rafah palestinesi in fuga tendopoli a rafah tendopoli a rafah

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport