• Dagospia

    PIPITA O PINOCCHIO? LA DIGOS RIDIMENSIONA LA CONTESTAZIONE RICEVUTA DA HIGUAIN E ANDUJAR FUORI DALLO STADIO - NIENTE LANCIO DI PIETRE, SPRANGHE O VETRI ROTTI: SOLO QUALCHE CORO - CHE IL “PIPITA” VOGLIA USARE IL PRETESTO PER ESSERE CEDUTO?


     
    Guarda la fotogallery

    Pasquale Tina per “la Repubblica - Edizione Napoli”

    HIGUAIN TRA LE GNOCCHE HIGUAIN TRA LE GNOCCHE

     

    Una certezza c’è: la domenica “ bestiale” di Gonzalo Higuain e Mariano Andujar non si è conclusa con il ko contro la Lazio. Il ritorno a casa dei due, dopo la gara, è stato infatti tormentato. I fatti: il centravanti argentino e il portiere lasciano il San Paolo, poco dopo il rinfresco organizzato da De Laurentiis, a bordo di due taxi.

     

    Nel primo si accomoda Higuain, con sua madre Nancy e il fratello procuratore Nicolas, nel secondo c’è Andujar. Il percorso non è quello consigliato dalla polizia e utilizzato dagli altri giocatori azzurri, da viale Marconi. Poco prima della rampa della tangenziale, a Fuorigrotta, avviene allora il fattaccio.

     

    HIGUAIN FIORENTINA NAPOLI HIGUAIN FIORENTINA NAPOLI

    Che però è diverso in base alle versioni fornite. La primissima racconta di alcune auto accerchiate da un gruppo di facinorosi: calci, pugni e un lancio di pietre, una delle quali avrebbe infranto il lunotto anteriore della vettura, quella occupata da Higuain e dai suoi familiari. Ieri, però, la Questura ha voluto vederci chiaro: anche se non è stata sporta denuncia né dall’attaccante, né dal proprietario del taxi.

     

    Secondo la ricostruzione della Digos, i giocatori sarebbero stati riconosciuti nel traffico da un gruppo di tifosi che, delusi per la sconfitta, hanno manifestato il loro disappunto con pugni e manate sulla carrozzeria, stesso trattamento ricevuto dal pullman della squadra prima dell’inizio della partita. Niente di più. Ma resta il dubbio che l’episodio possa trasformarsi in un pretesto da parte di Higuain per chiedere la cessione.

    MARIANO ANDUJAR MARIANO ANDUJAR

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport