• Dagospia

    LA DURA VITA DEL CORRISPONDENTE – IL COLLEGAMENTO STRACULT DI GIOVANNA BOTTERI DA PARIGI: LA GIORNALISTA DELLA RAI AGGIORNA GLI SPETTATORI DEL TG2 SULLE PROTESTE IN PIAZZA CONTRO LA RIFORMA DELLE PENSIONI, SI METTE A PIANGERE PER I LACRIMOGENI E PORTA A TERMINE CON DIFFICOLTÀ IL COLLEGAMENTO – LA CLIP FA IL GIRO DEI SOCIAL: “UN'EROICA GIOVANNA BOTTERI SI DISTRICA FRA I MIASMI DEI LACRIMOGENI A PARIGI: STOICA" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.liberoquotidiano.it

     

    giovanna botteri piange per i lacrimogeni 5 giovanna botteri piange per i lacrimogeni 5

    […] Questa volta è toccato a Giovanna Botteri, una giornalista dalla bravura e dall’esperienza internazionale indiscussa, vivere momenti complicati durante una diretta con il Tg2.

     

    La Botteri era in collegamento da Parigi e stava dando un aggiornamento su quanto stava avvenendo in strada, per le proteste che seguivano la riforma delle pensioni del governo Macron (che mira ad alzare l’età pensionistica da 62 a 64 anni)[…].

     

    giovanna botteri piange per i lacrimogeni 1 giovanna botteri piange per i lacrimogeni 1

    Le forze dell’ordine hanno cercato di disperdere la folla attraverso l’uso dei lacrimogeni, una manovra che ha avuto effetti collaterali, cioè colpire anche chi stava lavorando, come la Botteri. La giornalista non riesce più ad aprire gli occhi, prova a stropicciarseli con entrambe le mani, ma ciò nonostante non demorde e con grande professionalità porta a termine il suo collegamento.

     

    giovanna botteri piange per i lacrimogeni 3 giovanna botteri piange per i lacrimogeni 3

    Provata, durante il suo intervento, riesce comunque a dare gli ultimi aggiornamenti, seppur tentennando per il fumo negli occhi: "Verranno deposte alcune ehm ehm ehm… misure di sfiducia per cercare di fermare quella che sembra ormai una strada aperta per la riforma delle pensioni che è diventata oggi, per volere del governo di Macron, legge. A voi la linea".

    giovanna botteri piange per i lacrimogeni 2 giovanna botteri piange per i lacrimogeni 2

     

    Il video del suo intervento ha subito fatto il giro dei social, dove […] è stata […] sommersa dai complimenti […]: "Vedo un'eroica Giovanna Botteri districarsi fra i miasmi dei lacrimogeni a Parigi: stoica". [….]

    giovanna botteri piange per i lacrimogeni 4 giovanna botteri piange per i lacrimogeni 4

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport