• Dagospia

    LA FAVOLA DI ADOLF E GRETL - SPUNTA LA FOTO DI HITLER ALLE NOZZE DI GRETL BRAUN, SORELLA DI EVA: IL DITTATORE SI CONGRATULA CON LEI E CON IL NEO-COGNATO HERMANN FEGELEIN, UFFICIALE DELLE SS CHE FARA' GIUSTIZIARE UNDICI MESI DOPO, POCHI GIORNI PRIMA DEL PARTO DI GRETL


     
    Guarda la fotogallery

    Julian Robinson per “Mail On Line

    hitler si conratula con fegelein e gretl hitler si conratula con fegelein e gretl

     

    Emerge una foto inedita di Adolf Hitler che festeggia il matrimonio del futuro cognato, il quale sarebbe stato da lui giustiziato l’anno successivo. Lo scatto fu fatto tre giorni prima del D-Day, e mostra il dittatore nazista che si congratula con l’ufficiale delle SS Hermann Fegelein e la moglie Gretl Braun durante il ricevimento a Salisburgo. Undici mesi dopo, con la Seconda Guerra Mondiale che gli si ritorceva contro, Hitler ordinò l’esecuzione del cognato perché aveva disertato durante l’invasione europea degli Alleati.

    nozze nazi per gretl braun nozze nazi per gretl braun

     

    La foto è stata ritrovata in un pacco di scatti in bianco e nero venduti all’asta per quasi 500 euro, che immortalavano quel ricevimento durato tre giorni e organizzato da Eva Braun, sorella di Gretl e compagna di Hitler. Il fuhrer era testimone di nozze insieme a Himmler il segretario Martin Bormann.

    ricevimento al mirabell palace ricevimento al mirabell palace

     

    Gli ospiti sembrano divertirsi nelle sale del ‘Mirabell Palace’ mentre ballano, ascoltano musica e sorseggiano champagne. Tre giorni dopo iniziava l’invasione degli Alleati. Mentre migliaia di americani, inglesi e canadesi, sbarcavano in Normandia, lo staff di Hitler temeva di svegliarlo per dargli le pessime notizie. Il che ritardò la risposta tedesca e il contrattacco.

     

    gretl e il marito hermann fegelein gretl e il marito hermann fegelein

    Undici mesi dopo, quando la Germania era sull’orlo della sconfitta, Fegelein disertò e Hitler, che già era rinchiuso nel bunker di Berlino, ne ordinò l’arresto e l’uccisione. Al tempo sua moglie Gretl era incinta ed Eva scongiurò Hitler di risparmiare suo marito e futuro padre. Fu giustiziato il 28 aprile 1945. Il giorno dopo Eva e Adolf si sposarono, il 30 aprile si suicidarono. Cinque giorni dopo Gretl partorì e chiamò sua figlia Eva.

    al matrimonio di fegelein e braun al matrimonio di fegelein e braun serenata nazista a gretl braun serenata nazista a gretl braun serenata a eva braun serenata a eva braun invitati delle braun a salisburgo invitati delle braun a salisburgo gretl braun riceve i doni di nozze gretl braun riceve i doni di nozze eva e gretl bran eva e gretl bran festa nuziale a salisburgo festa nuziale a salisburgo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport