• Dagospia

    “TRANQUILLIZZO TUTTI, NON È UNA CANDIDATURA” – GIORGIA MELONI IN CONFERENZA STAMPA A BOLOGNA, CON URSULA VON DER LEYEN, DEFINISCE RAFFAELE FITTO "PRESIDENTE" E POI SI CORREGGE – POI DICE ALLA CAPA DELLA COMMISSIONE UE, A CUI VUOLE FARE LE SCARPE (PER METTERE AL SUO POSTO MANFRED WEBER), CHE L’ITALIA HA BISOGNO DI “UN OCCHIO DI RIGUARDO SUI FONDI”  - LA SBROCCATA CON UNA GIORNALISTA: "SONO COLPITA CHE IL TEMA CHE VI STA A CUORE È CHI SARÀ IL COMMISSARIO, MENTRE CI SONO ANCORA I FUNERALI..." - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Meloni e il lapsus su Fitto presidente, non è una candidatura….

    GIORGIA MELONI URSULA VON DER LEYEN STEFANO BONACCINI GIORGIA MELONI URSULA VON DER LEYEN STEFANO BONACCINI

    (ANSA) - "Tranquillizzo tutti, aver definito Fitto presidente non è una candidatura...". È la battuta con cui la premier Giorgia Meloni si è corretta dopo il lapsus con cui ha parlato del ministro Raffaele Fitto, che dopo il punto stampa a Bologna, accompagnerà assieme al governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nella seconda parte del sopralluogo nelle aree alluvionate.

     

    Meloni,dopo conta danni chiederemo fondo solidarietà Ue

    giorgia meloni ursula von der leyen giorgia meloni ursula von der leyen

    (ANSA) - "Il sostegno dell'Unione può essere in questa fase molto importante: noi nelle prossime settimane, fatta la stima complessiva dei danni dell'alluvione faremo la richiesta dell'attivazione del fondo di soldiarietà, cui purtroppo l'Italia ha già dovuto accedere altre volte". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a Bologna, dopo aver sorvolato le aree alluvionate con la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

     

    Maltempo: Meloni, 9 Stati Ue hanno già offerto disponibilità

    (ANSA) - "La solidarietà" internazionale "è anche già stata dimostrata dal fatto che è stato attivato il meccanismo europeo di protezione civile. Hanno già offerto la loro disponibilità 9 Stati membri: ci sono già segnali molto concreti di solidarietà dal punto di vista europeo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a Bologna, dopo aver sorvolato le aree alluvionate con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini. 

     

    giorgia meloni ursula von der leyen giorgia meloni ursula von der leyen

    Meloni a von der Leyen,servirà occhio di riguardo sui fondi 

    (ANSA) - "Credo che sia stato importante che von der Leyen vedesse coi suoi occhi l'estensione del problema e i problemi multiformi perché avremo bisogno di un occhio di riguardo su questa regione, sugli altri fondi, dai fondi di coesione in poi, penso al tema agricolo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a Bologna, dopo aver sorvolato le aree alluvionate con la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

     

    MALTEMPO IN EMILIA ROMAGNA MALTEMPO IN EMILIA ROMAGNA

    Von der Leyen, vedere il disastro mi ha spezzato il cuore

    (ANSA) - "Grazie per avermi ospitato. E' stato duro, mi ha spezzato il cuore vedere il fango, queste cicatrici profonde lasciate dalle valanghe. Importante avere quiesta visione dall'altro della devastazione". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen a Bologna, dopo aver sorvolato le aree alluvionate con la premier Giorgia Meloni e il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

     

    Von der Leyen, l'Europa è con voi

    (ANSA) - "Sono qui per mandare un messaggio molto chiaro: l'Europa è con voi". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen a Bologna, dopo aver sorvolato le aree alluvionate con la premier Giorgia Meloni e il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

     

    maltempo in emilia romagna maltempo in emilia romagna

    Von der Leyen, possibile uso anche del fondo di coesione

    (ANSA) - Nei confronti dell'emergenza c'è "un approccio strutturato". lo ha detto la presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen nella conferenza stampa a Bologna insieme alla premier Giorgia Meloni. "Può essere utilizzato - ha osservato in un altro passaggio - il fondo di coesione. Se guardiamo al piano Next generation Ue ci sono 6 miliardi per la prevenzione, c'è un approccio strutturale e tutte queste e altre risorse a cui possiamo attingere"

     

    Meloni, prima trovare i soldi e poi il commissario

    giorgia meloni ursula von der leyen giorgia meloni ursula von der leyen

    (ANSA) - "Sul tema del commissario sono colpita che sia questo il tema che vi sta a cuore mentre ci sono ancora i funerali delle persone. Il mio principale problema è non chi spende i soldi ma trovarli". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a Bologna, dopo aver sorvolato le aree alluvionate con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

    GIORGIA MELONI IN VISITA NELLE ZONE ALLUVIONATE GIORGIA MELONI IN VISITA NELLE ZONE ALLUVIONATE giorgia meloni stefano bonaccini giorgia meloni stefano bonaccini CONSIGLIO DEI MINISTRI - DECRETO EMERGENZA MALTEMPO PER L EMILIA ROMAGNA CONSIGLIO DEI MINISTRI - DECRETO EMERGENZA MALTEMPO PER L EMILIA ROMAGNA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport