• Dagospia

    LA GARA DELLA VITA – A 34 ANNI GIORGIA BORDIGNON SI METTE L'ARGENTO AL COLLO E DIVENTA LA PRIMA DONNA ITALIANA A VINCERE UNA MEDAGLIA OLIMPICA NEL SOLLEVAMENTO PESI (CATEGORIA 64 KG) SIGLANDO UN DOPPIO RECORD ITALIANO: 104 KG NELLO STRAPPO E 128 NELLO SLANCIO. MEDAGLIA DI LEGNO PER LE RAGAZZE DELLA GINNASTICA


     
    Guarda la fotogallery

    Da gazzetta.it

     

    giorgia bordignon giorgia bordignon

    Con una gara straordinaria Giorgia Bordignon regala la dodicesima medaglia all’italia: la 34enne di Arsago Seprio è d’argento nel sollevamento pesi (cat. 64 kg) con un doppio record italiano: 104 kg nello strappo e 128 nello slancio.

     

     

    La Bordignon ha chiuso al terzo posto la gara di strappo con 104 kg (record personale migliorato di e italiano di specialità), 1 solo kg dietro la prima posizione occupata dalla canadese Charron. E si è poi migliorata due volte nello slancio: prima con un 126 kg e poi con un 128. Il suo 232 kg è stato superato solo dalla Charron, che ha chiuso con 236. Sul podio anche la taiwanese Chen.

    giorgia bordignon giorgia bordignon

     

     

    La Bordignon, sesta ai Giochi di Rio, ha cominciato con la pesistica a 16 anni da tempo si è trasferita in Puglia per allenarsi. Nel suo palmares spiccano una medaglia d’argento e due medaglie di bronzo continentali.

    giorgia bordignon giorgia bordignon

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport