• Dagospia

    BIANCONERI IN ROSSO - LA JUVE È UN MACIGNO PER I CONTI EXOR, E COSTA UNA PERDITA DA 69 MILIONI - IL TWEET PERFIDO DI ZILIANI: ''HANNO LA SQUADRA PIÙ VECCHIA, PIÙ COSTOSA E MENO VINCENTE D’EUROPA (NULLA NELL’ULTIMO QUARTO DI SECOLO), COMPRANO A 90 HIGUAIN, A 117 RONALDO, A 85 DE LIGT, STRAPAGANO SCARTINE COME RABIOT, RAMSEY E DANILO, EPPURE TUTTI DICONO CHE SONO COSÌ BRAVI. COME AGNELLI E PARATICI, NESSUNO''


     
    Guarda la fotogallery

    IL TWEET PERFIDO DI ZILIANI

    Paolo Ziliani

    @ZZiliani

     

    Hanno la squadra più vecchia, più costosa e meno vincente d’Europa (nulla nell’ultimo quarto di secolo), comprano a 90 Higuain, a 117 Ronaldo, a 85 De Ligt, strapagano scartine come Rabiot, Ramsey e Danilo, eppure tutti dicono che sono così bravi. Come Agnelli e Paratici, nessuno

     

     

    BILANCIO JUVENTUS: NEI CONTI EXOR È UN ROSSO DI 69 MILIONI

    https://www.calcioefinanza.it/

     

    JUVENTUS BILANCIO ANDREA AGNELLI JUVENTUS BILANCIO ANDREA AGNELLI

    Bilancio Juventus 2020 nei conti Exor – La Juventus si avvia a chiudere in rosso anche la stagione 2019-2020, dopo la perdita di 39,9 milioni registrata al 30 giugno 2019 e il rosso di 19,2 milioni del 2018.

     

    Secondo quanto emerge dai conti di Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann cui fa capo il 63,77% della società bianconera, la Juventus ha infatti archiviato il semestre gennaio-giugno 2020, caratterizzato in negativo dall’emergenza Covid-19, con un rosso di 19 milioni di euro.

     

     

    andrea pirlo andrea agnelli andrea pirlo andrea agnelli

    Considerato che il club presieduto da Andrea Agnelli ha chiuso il primo semestre dell’esercizio 2019-2020 (luglio-dicembre 2019) con una perdita netta di 50,3 milioni, è lecito attendersi che il bilancio della Juventus al 30 giugno 2020 possa evidenziare un rosso di circa 69,3 milioni.

     

    Il dato va preso con cautela, considerato che i numeri della Juventus riportati nella semestrale di Exor sono utilizzati per la stesura del bilancio consolidato della holding.

    andrea pirlo andrea agnelli andrea pirlo andrea agnelli

     

     

    Tuttavia, come già accaduto negli anni scorsi, il dato che emerge dai conti Exor, seppur differente di qualche migliaia di euro rispetto a quello dei conti della Juventus, rappresenta un indicatore attendibile per anticipare quello che sarà il risultato della società bianconera.

     

    Il consiglio di amministrazione della Juventus si riunirà il prossimo 18 settembre per approvare il bilancio al 30 giugno 2020. In quell’occasione si conoscerà con esattezza l’entità del risultato di bilancio della stagione 2019-2020, con la vittoria del nono scudetto consecutivo e con l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League ad opera del Lione.

     

    Bilancio Juventus 2020 nei conti Exor – Terzo risultato negativo consecutivo

    john elkann andrea agnelli john elkann andrea agnelli

    Se il rosso di 69,3 milioni venisse confermato dal cda del club, si tratterebbe del terzo risultato negativo consecutivo per la società bianconera, che tra il 2015 e il 2017 era riuscita a chiudere il bilancio in utile anche grazie alle plusvalenze realizzate.

     

     

    In dieci anni il rosso aggregato della Juventus salirebbe invece a 246,1 milioni di euro.

    andrea agnelli 2 andrea agnelli 2 andrea agnelli sarri andrea agnelli sarri ronaldo agnelli paratici ronaldo agnelli paratici cristiano ronaldo e andrea agnelli cristiano ronaldo e andrea agnelli andrea agnelli 3 andrea agnelli 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport