• Dagospia

    GLI STATI UNITI SI PREPARANO ALLA GUERRA IN MARE - LA MARINA STA COSTRUENDO UNA NAVE IN GRADO DI LANCIARE MISSILI IPERSONICI E RAGGI LASER DIECI VOLTE PIU' POTENTEI DI QUELLI ESISTENTI - L'IMBARCAZIONE, CHE SARA' LA PIU' GRANDE COSTRUITA NEGLI ULTIMI 20 ANNI, E' PROGETTATA PER FORNIRE...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione da Usni News

     

    Design nozionale dello scafo DDG(X) della Marina Design nozionale dello scafo DDG(X) della Marina

    La Marina vuole che la sua prossima nave da guerra lanci missili ipersonici e laser dieci volte più potenti delle armi laser esistenti, secondo le prospettive più dettagliate fino ad oggi della nave da guerra DDG(X) di prossima generazione emesse dal servizio.

     

    La nave da guerra, la più grande tentata dalla Marina in più di 20 anni, è progettata per fornire il potere di guidare una nuova generazione di armi a energia diretta e sensori ad alta potenza che seguiranno l'attuale flotta della Marina. Si stima che la costruzione della nave da guerra inizierà nel 2028, ha detto la Marina a USNI News l'anno scorso.

     

    navi da guerra navi da guerra

    «Le capacità di cui avremo bisogno nel 21° secolo per continuare a combattere la minaccia sono una maggiore crescita dei sensori della capacità missilistica, armi a energia diretta, che in realtà richiedono molta potenza, maggiore sopravvivenza e maggiore disponibilità di energia», ha detto Katherine Connelly, vicedirettore del programma in un briefing di mercoledì al simposio della Surface Navy Association.

     

    La Marina sta sviluppando il DDG(X) utilizzando il sistema di combattimento sviluppato dal Flight III Arleigh Burkes che incorporava il nuovo radar di ricerca aerea SPY-6 e il sistema di combattimento Baseline 10 Aegis.

     

    la nave da guerra uss normandy la nave da guerra uss normandy

    «Per capire il DDG(X) e la sua necessità, devi davvero parlare del grande combattente di superficie nel suo insieme», ha detto Connelly. «Flight III sarà nella flotta negli [anni 2060]. Quindi, la minaccia continuerà ad evolversi. E ci saranno nuove minacce là fuori. Noi della Marina continueremo ad evolvere le nostre capacità di combattimento e altre capacità per scoraggiare la minaccia. E avremo bisogno di una piattaforma in grado di ospitare queste nuove tecnologie».

     

    la uss farragut la uss farragut

    La nave scambierà il tradizionale sistema di propulsione a turbina a gas con uno come il sistema di alimentazione integrato che si trova sulla classe Zumwalt di cacciatorpediniere missilistici guidati.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport