• Dagospia

    LA POLONIA VUOLE LE BESTIE DI RIMINI - CHIESTA L’ESTRADIZIONE PER I QUATTRO I VIOLENTATORI. UN VICEMINISTRO DI VARSAVIA CHIEDE PER LORO “LA PENA DI MORTE E TORTURE”. PECCATO CHE L’ORDINAMENTO POLACCO NON LO PREVEDA - IN ITALIA RISCHIANO FINO AD UN MASSIMO DI 20 ANNI. A VARSAVIA, AL MASSIMO, 12


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da la Repubblica

     

    BUTUNGU 15 BUTUNGU 15

    La Polonia chiederà l'estradizione dall'Italia dei quattro presunti autori della violenza sessuale nei confronti di una turista polacca e nell'aggressione del suo compagno (e, nel corso della stessa serata, anche lo stupro di una trans di nazionalità peruviana), avvenuta sulla spiaggia di Miramare di Rimini nella notte fra il 25 e il 26 agosto.

     

    POLIZIOTTA BUTUNGU ARRESTO POLIZIOTTA BUTUNGU ARRESTO

    Il viceministro Patryk Jaki aveva già dichiarato, dopo i terribili episodi, che per i quattro si doveva applicare "la pena di morte e torture" per scoraggiare gli altri a commettere tali crimini. Le autorità polacche hanno aperto una loro inchiesta.

     

    violenza e stupro sulla spiaggia di rimini 2 violenza e stupro sulla spiaggia di rimini 2

    I quattro fermati sono un 20enne richiedente asilo congolese (Guerlin Butungu, l'ultimo a essere arrestato, che così si difende: "Non c'ero, avevo bevuto e mi sono addormentato"), due fratelli marocchini, di 15 e 16 anni, nati in Italia, che hanno negato di aver partecipato allo stupro della turista, e un 17enne nigeriano. I tre minorenni si trovano al carcere minorile bolognese di via del Pratello, l'unico maggiorenne dietro le sbarre a Rimini.

     

    RIMINI STUPRO RIMINI STUPRO

    Intanto la Procura per i minorenni di Bologna si appresta a chiedere la custodia cautelare in carcere per i tre giovanissimi. Le udienze di convalida dei fermi emessi nei confronti dei tre sono fissate per domani davanti al Gip del tribunale per i minori di via del Pratello. Per tutti i membri della banda le accuse formalizzate dalla Procura di Rimini sono rapina aggravata, violenza sessuale di gruppo, lesioni aggravate.

     

    stupro rimini stupro rimini

    Le pene teoricamente potrebbero superare i 20 anni; il reato più grave è la rapina aggravata come è stato spiegato dai procuratori capi Paolo Giovagnoli è il sostituto Stefano Celli in un incontro con la stampa.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport