• Dagospia

    COLATURA D'"ACCIUGHINA" - LA POSIZIONE DI MAX ALLEGRI SULLA PANCHINA DELLA JUVENTUS NON SAREBBE COSÌ SALDA: LE COPPE SARANNO FONDAMENTALI PER IL SUO FUTURO - L'ANDAMENTO IN EUROPA DEI BIANCONERI È STATO DELUDENTE (UNA SOLA VITTORIA IN CHAMPIONS E CINQUE SCONFITTE) E IL PAREGGIO CONTRO IL NANTES NON È PASSATO INOSSERVATO AI PIANI ALTI DELLA "VECCHIA SIGNORA" - ANCHE LA SFIDA DI COPPA ITALIA CONTRO L'INTER SARÀ DECISIVA: IN CASO DI SCONFITTA, PER LA PROSSIMA STAGIONE LA DIRIGENZA VORREBBE…


     
    Guarda la fotogallery

    max allegri max allegri

    Estratto dell'articolo di Giovanni Albanese per www.gazzetta.it

     

    John Elkann dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e del vecchio cda ha indicato Max Allegri come riferimento principale dell’area sportiva, concetto ribadito da Francesco Calvo ai microfoni di Sky prima di affrontare il Nantes […] Ma per il futuro - il tecnico livornese - è davvero così intoccabile? Il super contratto che lo lega al club fino al 2025 lo vedrebbe incollato alla panchina bianconera senza troppi dubbi, i risultati nel calcio restano però determinanti sulle valutazioni […]

    MASSIMILIANO ALLEGRI MASSIMILIANO ALLEGRI

     

    SUL CAMPO

    […] l’andamento della Juve in Europa quest’anno - almeno fin qui - non consolida la panchina di Allegri. La deludente esclusione dalla Champions pesa e non poco sulle valutazioni, perché […] la Juve ha vinto una sola gara […]e rimediato cinque sconfitte. La ripartenza con il Nantes non è stata delle migliori, tutt’altro. I bianconeri hanno mancato diverse occasioni per chiudere il match […] C’è spazio e tempo per imboccare la qualificazione agli ottavi di Europa League nella gara di ritorno giovedì prossimo, ma andasse male non passerebbe inosservato.

    max allegri max allegri

     

    IN EUROPA

    L’Europa League può diventare l’unica porta d’accesso per la prossima Champions, dunque la Juve deve interpretarla in modo impeccabile. Più in generale, deve trasmettere quel senso di riscatto necessario per archiviare la prima parte di stagione deludente.  […]

    max allegri max allegri

     

    IN ITALIA

    D’altronde la Juve, sul campo, in Serie A, ha conquistato finora 44 punti. Senza la penalizzazione sarebbe seconda, a pari punti con l’Inter, anche se abbastanza in ritardo sul Napoli. […] mentre in Coppa Italia - dove dovrà vedersela con l’Inter in semifinale - tornerà in primo piano l’abilità di destreggiarsi in una competizione sulla carta abbordabile, che può regalare non solo un trofeo ma anche la qualificazione alla prossima Europa League.

    ANTONIO CONTE MAX ALLEGRI ANTONIO CONTE MAX ALLEGRI

     

    PANCHINA ALLEGRI

    Insomma Allegri non è in discussione […] E il contratto? Si tratterebbe di valutare costi e benefici, al pari di un altro investimento. Nell’idea di costruire sui giovani, la società potrebbe decidere di affidare il progetto a un allenatore diverso. Per questo - fino a quando l’andamento della stagione juventina non avrà una direzione più chiara - su Max resterà l’ombra di Antonio Conte (che ha “voglia di tornare a casa”, come ha detto qualche mese fa) o di un altro esperto nella costruzione di nuovi cicli.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport