Estratto dell’articolo di Ermes Antonucci per “il Foglio”
paolo borsellino
La procura bussa a casa dei servizi segreti. Nei giorni scorsi alcuni quotidiani hanno riportato le ultime novità sull’eterna ricerca dell’agenda rossa di Paolo Borsellino: la procura di Caltanissetta lo scorso settembre ha fatto perquisire le case dei famigliari di Arnaldo La Barbera, l’ex capo della squadra mobile di Palermo morto nel 2002.
La moglie e una delle figlie dell’ex questore palermitano sono indagate con l’accusa di ricettazione aggravata dal favoreggiamento alla mafia: i pm nisseni sospettano infatti che abbiano avuto per anni la disponibilità dell’agenda ipoteticamente acquisita illecitamente da La Barbera.
arnaldo la barbera 8
Ciò che non è stato riportato, e che il Foglio è in grado di rivelare, è che nell’ambito di queste perquisizioni i magistrati di Caltanissetta si sono spinti persino a entrare nella sede dell’Aisi, cioè i servizi segreti interni. E’ lì, infatti, che lavora la figlia indagata di La Barbera. […]
giovanni arcangioli con la borsa di paolo borsellino
A quanto risulta, a far scattare le perquisizioni nei confronti dei famigliari di La Barbera sarebbero state le rivelazioni di un misterioso “testimone”. In sostanza, una persona avrebbe riferito ai pm che un terzo soggetto nel 2018 gli avrebbe raccontato che la famiglia La Barbera voleva collocare altrove l’agenda rossa, di cui si ipotizza ancora l’esistenza. Insomma, un groviglio di voci di terza mano e teoremi, che però hanno portato alle perquisizioni di due mesi fa, durante le quali – sorpresa – l’agenda rossa non è stata trovata.
strage via d amelio
[…]
arnaldo la barbera 7
arnaldo la barbera 6 arnaldo la barbera 3 arnaldo la barbera 1 arnaldo la barbera 2 arnaldo la barbera 4 arnaldo la barbera 5