• Dagospia

    RIMETTETE IL CAZZO A POSTO! - IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI CI VUOLE INFLIGGERE UNA PROPOSTA DI LEGGE PER PUNIRE CON IL CARCERE “DA TRE MESI A TRE ANNI” CHI COMPIE ATTI OSCENI IN LUOGO PUBBLICO, MA ANCHE CHI “SI MOSTRA NUDO” - NEL MIRINO ANCHE CHI VIENE TROVATO CON UNA PROSTITUITA: L’OBIETTIVO E’ “CONTRASTARE IL DEGRADO MORALE” - GELO DEGLI ALLEATI: "NON È IN PROGRAMMA" (TE CREDO, CI SAREBBE LA RIVOLTA DEI MIGNOTTARI D'ITALIA)


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Alessandro Di Matteo per “la Stampa”

     

    EDMONDO CIRIELLI EDMONDO CIRIELLI

    L'obiettivo dichiarato ha qualcosa del miglior Savonarola, «contrastare in maniera più adeguata il degrado morale che affligge la nostra collettività», anche se leggendo bene la premessa della proposta di legge si capisce che il vero bersaglio sono soprattutto «gli immigrati». Ma forse arrivare a prevedere il carcere per chi è colpevole di atti osceni pare troppo anche dalle parti di palazzo Chigi. Edmondo Cirielli, deputato FdI e viceministro agli Esteri, viene lasciato solo dalla sua stessa maggioranza, dopo le polemiche sulla sua proposta di legge.

    migrante nudo nel centro di milano 2 migrante nudo nel centro di milano 2

     

    Il testo della proposta Cirielli, di per sé, è breve: un solo articolo, poche righe, per dire appunto che deve essere punito col carcere «da tre mesi a tre anni» chi compie atti osceni in luogo pubblico, ma anche chi «si mostra nudo». La pena diventa più severa, «da due a sei anni», se il reato è commesso vicino a luoghi frequentati da minori, come scuole e parchi.

     

    È nella relazione introduttiva, però, che il deputato di Fdi spiega bene cosa lo muove: «Con sempre maggiore frequenza comportamenti degradanti sul territorio nazionale che ledono in maniera allarmante la moralità pubblica e la sicurezza dei cittadini». Comportamenti, sottolinea, «talora commessi da immigrati presenti a vario titolo sul territorio nazionale». […] Non bastano, spiega, le multe attualmente previste, perché gli immigrati non sono in grado di pagare […] Le reazioni sono negative.

     

    uomo nudo a porto santo stefano uomo nudo a porto santo stefano

    […] Riccardo Magi di Più Europa usa il sarcasmo: «[…] Sembrerebbe che l'Italia sia invasa da persone, in particolare immigrati - secondo Cirielli sono loro i più lascivi e inclini a tali atti - che vagano denudandosi. Davvero il primo partito italiano crede che il degrado della società e i rischi per la sicurezza collettiva si prevengano così?». […]

    UOMO NUDO IN METRO A ROMA UOMO NUDO IN METRO A ROMA extracomunitario fa il bagno nudo nella fontana di piazza della repubblica a roma 5 extracomunitario fa il bagno nudo nella fontana di piazza della repubblica a roma 5 ragazzo nudo anzio ragazzo nudo anzio uomo nudo e ubriaco uomo nudo e ubriaco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport