• Dagospia

    LA ROMA AMMETTE VIOLAZIONI DEL FAIR PLAY FINANZIARIO: L’UEFA PUÒ APRIRE UN’INDAGINE - “C’È UNO SCOSTAMENTO DAI REQUISITI DI PAREGGIO UEFA MA NON È AUTOMATICA UNA SANZIONE” – MOU MANDA L’ENNESIMO MESSAGGIO A FRIEDKIN SULL’INADEGUATEZZA DELLA ROSA: "MI SAREBBE PIACIUTO OGGI AL MINUTO 70 AVERE DUE TERZINI PER CAMBIARE LA PARTITA. MA ABBIAMO SPESO TANTI SOLDI PER PULIRE QUELLO CHE C'ERA PRIMA"…


     
    Guarda la fotogallery

    Da ilnapolista.it

     

    friedkin foto mezzelani gmt053 friedkin foto mezzelani gmt053

    La Roma, attraverso una nota ufficiale, ha fatto sapere che non sono stati rispettati i requisiti del fair play finanziario imposti dall’Uefa in base all’ultimo bilancio.

     

    È stato registrato, in base ai dati consuntivati al 30 giugno 2021, uno scostamento dai requisiti di pareggio UEFA per il periodo di rendicontazione di 4 anni.

     

    jose mourinho 3 jose mourinho 3

    Pertanto, la Società potrà essere soggetta all’invio di maggiori informazioni economico-finanziarie e, successivamente, il Club Financial Control Body (CFCB), addetto al controllo, potrà richiedere eventuali chiarimenti in contraddittorio per le valutazioni del caso.

     

     

    Tuttavia, non è detto che un’indagine ufficiale possa condurre a qualche tipo di provvedimento.

     

    jose mourinho 2 jose mourinho 2

    Non essendo predeterminata una automatica applicazione di una sanzione in conseguenza di una violazione, e a maggior ragione quale tipo di sanzione, non è oggi prevedibile quale decisione sarà assunta dal CFCB alla conclusione degli approfondimenti sopra descritti», sottolinea il club in chiusura.

    friedkin foto mezzelani gmt052 friedkin foto mezzelani gmt052 friedkin roma friedkin roma friedkin foto mezzelani gmt054 friedkin foto mezzelani gmt054

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport