• Dagospia

    LA STRADA PER LA VERITÀ È ANCORA LUNGA – È STATO FORMALMENTE INCRIMINATO CHRISTIAN BRUECKNER, IL TEDESCO DI 44 ANNI CHE LAVORAVA NELLHOTEL DA DOVE È SCOMPARSA NEL 2007 MADDIE MCCANN: LUOMO, IN CARCERE IN GERMANIA PER LO STUPRO DI UN AMERICANO, AVREBBE CONFESSATO A UN AMICO DI AVER RAPITO LA BAMBINA E SI SAREBBE VANTATO DI ESSERE ENTRATO IN DIVERSE CAMERE PER RUBARE GIOIELLI E SOLDI PER EVITARE CHE IL CASO FINISCA IN PRESCRIZIONE IL PORTOGALLO DOVRÀ


     
    Guarda la fotogallery

    Paola De Carolis per www.corriere.it

     

    madeline mccann madeline mccann

    Sono passati 15 anni. Da allora, nonostante le inchieste internazionali, la sua vicenda rimane avvolta nel mistero: Madeleine McCann , Maddie, scomparsa nel 2007 pochi giorni prima del suo quarto compleanno dalla camera d’albergo di Praia de Luz dove dormiva assieme ai fratellini. Ora una svolta che fa sperare che la verità possa essere vicina. Le autorità portoghesi hanno ufficialmente incriminato il tedesco Christian Brueckner, 44 anni, che all’epoca lavorava saltuariamente nell’hotel dove la bimba si trovava in vacanza con la famiglia.

     

    christian brueckner christian brueckner

    Già in carcere a Oldenburg, in Germania, per lo stupro di un cittadino americano, Brueckner avrebbe confessato a un amico di aver rapito la bambina e si sarebbe vantato di essere entrato in diverse camere dell’Ocean Club per rubare gioielli, soldi e passaporti. È dal 2020 che gli inquirenti tedeschi esaminano le prove di un suo coinvolgimento nel caso, tra cui i tabulati telefonici che lo piazzano vicino all’albergo la sera del rapimento della piccola. Ora la questura di Portimao lo ha ufficialmente reso «arguido», imputato.

     

    La sera della scomparsa di Madeleine, i genitori della bambina stavano cenando con amici in uno dei ristoranti dell’albergo non lontano dalla camera dove dormivano i bambini, oltre a Maddie, i gemelli Sean e Amelie, due anni. Era l’ultima sera della permanenza in Portogallo. Gli adulti — i McCann e una coppia di amici — avevano fatto a turno tutta la sera per controllare i bambini ogni quarto d’ora, sino alla truce scoperta della scomparsa di Maddie.

    christian brueckner 5 christian brueckner 5

     

     I genitori della bimba, Kate e Gerry, due medici, vennero formalmente incriminati nel 2007 e sollevati da ogni accusa l’anno successivo. In Portogallo c’è un limite di 15 anni sui casi di omicidio ed è possibile che Brueckner sia stato incriminato per evitare la prescrizione.

    maddie mccann con la maglia dell'everton maddie mccann con la maglia dell'everton i movimenti di christian brueckner i movimenti di christian brueckner la casa affittata da christian brueckner la casa affittata da christian brueckner kate e gerry mccann con la foto della piccola maddie kate e gerry mccann con la foto della piccola maddie maddie mccann maddie mccann christian brueckner christian brueckner christian brueckner christian brueckner gerry e kate mccann con la foto della figlia maddie gerry e kate mccann con la foto della figlia maddie la scomparsa di maddie mccann in portogallo la scomparsa di maddie mccann in portogallo christian brueckner 2 christian brueckner 2 kate e gerry mccann kate e gerry mccann i costumini trovati sul camper di christian brueckner 1 i costumini trovati sul camper di christian brueckner 1 il camper di christian brueckner il camper di christian brueckner il camper di christian brueckner 1 il camper di christian brueckner 1 i costumini trovati sul camper di christian brueckner 3 i costumini trovati sul camper di christian brueckner 3 i costumini trovati sul camper di christian brueckner 2 i costumini trovati sul camper di christian brueckner 2

    algarve la casa dei mccann e quella di christian brueckner algarve la casa dei mccann e quella di christian brueckner

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport