• Dagospia

    LE DIFFERENZE TRA I SESSI ESISTONO - LA WORLD ATHLETICS, L'ORGANO DI GOVERNO MONDIALE DELL’ATLETICA LEGGERA, ESCLUDE DALLE COMPETIZIONI FEMMINILI LE TRANS NATE UOMO - FINORA, LE REGOLE PERMETTEVANO AGLI ATLETI E ALLE ATLETE TRANSGENDER DI PARTECIPARE ALLE COMPETIZIONI NELLE CATEGORIE CORRISPONDENTI AL LORO GENERE DI ELEZIONE, A CONDIZIONE CHE I LORO LIVELLI DI TESTOSTERONE NEL SANGUE FOSSERO AL DI SOTTO DI DETERMINATI LIMITI PER ALMENO UN ANNO PRIMA DELLA COMPETIZIONE - MA IL TESTOSTERONE NON È L'UNICO FATTORE CHE INFLUISCE SULLE PRESTAZIONI DEGLI ATLETI: CI SONO DIFFERENZE DI MASSA MUSCOLARE E DENSITÀ OSSEA TRA GLI UOMINI E LE DONNE…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Pasquale Quaranta per www.lastampa.it

     

    transgender lauren hubbard transgender lauren hubbard

    Le donne transgender che hanno attraversato la pubertà maschile saranno escluse dalle competizioni femminili. Lo ha deciso World Athletics, l'organo di governo mondiale dell’atletica leggera: a darne comunicazione è stato il presidente Sebastian Coe. «Il Consiglio ha accettato di escludere a partire dal 31 marzo gli atleti transgender maschio-femmina che hanno attraversato la pubertà maschile», ha detto Coe parlando in conferenza stampa. 

     

    La partecipazione di atlete transgender alle competizioni è un argomento che suscita un intenso dibattito. C’è chi sostiene che […] che ciò potrebbe dar loro un vantaggio ingiusto.

     

    la trans patcordova goff gioca a softball la trans patcordova goff gioca a softball

    […] Finora, le regole della federazione internazionale lasciavano libertà di partecipazione agli atleti e alle atlete transgender, permettendo loro di partecipare alle competizioni nelle categorie corrispondenti al loro genere di elezione, a condizione che soddisfino determinati requisiti. In particolare, gli atleti transgender devono dimostrare che i loro livelli di testosterone nel sangue sono stati mantenuti al di sotto di determinati limiti per almeno un anno prima della competizione.

    gabrielle ludwig trans del basket gabrielle ludwig trans del basket

     

    Tuttavia, il livello di testosterone non è l'unico fattore che influisce sulle prestazioni degli atleti transgender. Ad esempio, ci sono differenze di massa muscolare e densità ossea tra gli uomini e le donne che possono influire sulle prestazioni atletiche […]

    christina ginther trans del football christina ginther trans del football catherine mcgregor trans del cricket catherine mcgregor trans del cricket fallon fox cfa trans arti marziali fallon fox cfa trans arti marziali

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport