• Dagospia

    “LE MANIFESTAZIONI CONTRO IL GREEN PASS NON ERANO AUTORIZZATE” - LA MINISTRA DELL’INTERNO LUCIANA LAMORGESE FA LA VOCE GROSSA: “NON C’È ALCUNA DITTATURA SANITARIA” – E POI STIGMATIZZA L’ACCOSTAMENTO TRA IL PASS VACCINALE E LA STELLA DI DAVID USATA CONTRO GLI EBREI DURANTE L’OLOCAUSTO…


     
    Guarda la fotogallery

    Da corriere.it

     

    luciana lamorgese luciana lamorgese

    «Le manifestazioni contro il green pass non erano autorizzate» e il ministero dell’interno terrà sotto osservazione l’evolversi della situazione. Lo ha detto la ministra dell’interno Luciana Lamorgese rispondendo alle domande dei giornalisti durante una visita a Caserta. La responsabile del Viminale ha anche sottolineato che in Italia «non c’è alcuna dittatura sanitaria» e ha stigmatizzato l’accostamento tra il pass vaccinale e la stella di David usata contro gli ebrei durante l’Olocausto.

     

    «Guardiamo con attenzione alle manifestazioni dei no-vax, che ricordo non erano autorizzate, anche perché sono stati usati simboli ormai passati; penso alla stella di David». «Nessuna dittatura sanitaria - ha proseguito - vaccinarsi è fondamentale per superare questa pandemia: tutti i provvedimenti del Governo sono stati presi per tutelare la salute pubblica, e perché la vera libertà è poter andare dove si vuole senza danneggiare gli altri».

    manifestazioni contro green pass manifestazioni contro green pass

     

    Sabato migliaia di persone hanno manifestato in decine di piazze italiane contro l’introduzione del green pass come documento indispensabile per accedere in ristoranti e altri luoghi pubblici. Oltre a non essere state autorizzate queste iniziative si sono svolte in violazione delle norme anche in vigore contro gli assembramenti. Va detto che, mentre questi gruppi manifestavano il loro dissenso contro la misura adottata dal governo (e che scatterà il 6 agosto) un numero ben più alto di persone compiva un scelta di segno opposto: venerdì poco meno di 580.000 persone si sono sottoposte al vaccino; Il generale Figliuolo aveva dichiarato che, l’indomani della conferenza stampa nella quale il premier Draghi aveva annunciato le novità sul green pass, c’era stata una corsa alle prenotazioni per immunizzarsi che in alcune regioni aveva segnato un balzo del 200%.

    GREEN PASS STAZIONE GREEN PASS STAZIONE manifestazioni contro green pass manifestazioni contro green pass

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport