• Dagospia

    “NON MI DOVEVATE ASSECONDARE” – ECCO COSA SUCCEDE QUANDO SI PERMETTE A UNA RAGAZZINA DI 16 ANNI DI CAMBIARE SESSO: UNA VOLTA CRESCIUTA RINFACCERÀ AL MONDO DI NON AVERLA FERMATA – È ACCADUTO A KERIA BELL, 23 ANNI, NATA FEMMINA E DIVENTATA MASCHIO, CHE ORA HA FATTO CAUSA ALLA CLINICA DI MANCHESTER CHE L’HA OPERATA: “NON SI POSSONO PRENDERE DECISIONI SIMILI A 16 ANNI, COSÌ IN FRETTA. ERO MOLTO DEPRESSA DA RAGAZZINA E…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.liberoquotidiano.it"

     

    keira bell a cinque anni keira bell a cinque anni

    Tutta la follia gender riassunta dalla storia di Keira Bell, trans inglese che ha cambiato sesso a soli 23 anni. Nata femmina, è diventata maschio e oggi, a 23 anni, ha fatto causa alla clinica Tavistock and Portman NHS Trust di Manchester, dove è stata operata perché a suo dire i medici non le avrebbero spiegato nel dettaglio tutte le implicazioni e le ripercussioni di una scelta così radicale, maturata da adolescente.

     

    Keira ha raccontato al sua storia al seguitissimo show mattutino Good morning Britain del canale Itv: "Non si possono prendere decisioni simili a 16 anni, così in fretta. I ragazzi a quell’età devono essere ascoltati e non immediatamente assecondati. Io ne ho pagato le conseguenze, con gravi danni fisici. Ma così non va bene, servono cambiamenti seri".

    keira bell oggi 1 keira bell oggi 1

     

    "Era il percorso sbagliato", ammette ora la ragazza diventata ragazzo. "Ero molto depressa da ragazzina, non mi sentivo a mio agio nel mio corpo da donna e così ho sviluppato presto una disforia di genere", riconosce la 23enne, che accusa poi le autorità sanitarie: "Non c’è stato un vero esame psichiatrico nei miei confronti, è stato tutto così rapido e basato sul mio passato.

     

    Keira Bell Keira Bell

    Non c’è mai stata una vera discussione: i miei sentimenti dovevano essere scandagliati e non semplicemente accettati per quello che erano. Perché quando inizi il percorso, poi è molto complicato tornare indietro". Con buona pace di chi crede che la vita si possa decidere già quando si è ancora bambini, come fosse semplicemente una scuola da cambiare nel caso non andasse come sperato.

     

    keira bell intervistata a this morning su itv keira bell intervistata a this morning su itv keira bell keira bell keira bell oggi keira bell oggi

     

    cambio sesso bimbo cambio sesso bimbo cambio sesso bimbo 2 cambio sesso bimbo 2 cambio sesso bimbo 4 cambio sesso bimbo 4 cambio sesso bimbo 5 cambio sesso bimbo 5 disforia di genere disforia di genere

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport