• Dagospia

    LE CONTROMOSSE DI LOTITO PER DARE SCACCO MATTO A DAL PINO - IL PATRON LAZIALE NON SA SE HA I 7 VOTI UTILI SU 20 PER BLOCCARE IL 9 SETTEMBRE IN ASSEMBLEA LA VOTAZIONE CHE FAREBBE ENTRARE UN FONDO DI PRIVATE EQUITY IN LEGA SERVIZI: IN CORSA ADVENT/CVC (FAVORITO) E BAIN. PREVISTO PER DOMANI UN INCONTRO TRA LOTITO E BASSI E PALENZONA DI "BAIN" PER CONVINCERLI A CHIEDERE UNA PROROGA - INTANTO "LOTIRCHIO" HA CHIESTO AL FIDO BOGARELLI DI FARE PRESSIONE SU PREZIOSI. MA IL TENTATIVO NON SEMBRA ESSERE ANDATO A BUON FINE...


     
    Guarda la fotogallery

    https://m.dagospia.com/dal-pino-lotito-c-eravamo-tanto-amati-le-ragioni-della-rottura-c-entra-un-fondo-di-private-equity-242225

     

     

    DAGOREPORT 

     

    Lotito Lotito

    Nella partita della Lega Calcio entrano in campo i mezzi pesanti. Previsto per domani un summit fra Claudio Lotito, Luca Bassi di Bain e Fabrizio Palenzona, advisor di Bain per questa partita. Lotito chiederà a Bain di prendere tempo, anche perché il fondo Usa non sembra essere ancora pronto, al momento la sua offerta non è vincolante per mancanza di finanziamenti, e vedrebbe di buon favore un rinvio.

     

    Dal canto suo, il presidente della Lazio non sa se ha i 7 voti su 20 necessari per bloccare il 9 settembre in assemblea la votazione che farebbe entrare un private equity al 10% in Lega Servizi, e sa che il tempo stringe.

     

    Domani infatti  si terranno in videoconferenza le presentazioni dei due progetti dei private equity, il favorito Advent/CVC/FSI e il rivale Bain/NB. Si tratta di un momento epocale, perché a fronte di una robusta iniezione di capitale - secondo indiscrezioni la cordata Advent/CVC/FSI ha offerto 1,650 miliardi per il 10%, Bain/NB 1.325 - le squadre dovrebbero cedere a una governance paritaria, un consiglio d’amministrazione diviso a metà, e il nuovo amministratore delegato sarebbe scelto dai fondi.

    PAOLO DAL PINO PAOLO DAL PINO

     

    Lotito questo non lo vuole assolutamente, e sta mandando in giro il fido Bogarelli per racimolare i 7 voti utili su 20 presidenti per bloccare l’ingresso dei fondi in assemblea e dar così tempo alla cordata di Fortress e Apax di tornare in campo. Fortress infatti si limiterebbe a una cartolarizzazione dei diritti Tv, e non chiederebbe nessuna governance. In pratica non cambierebbe nulla e Lotito potrebbe continuare a fare il bello è cattivo tempo.

    BOGARELLI INFRONT BOGARELLI INFRONT

     

    Per questo si sta agitando molto, e ieri ha anche chiesto al fidati Marco Bogarelli di fare pressione sul presidente del Genoa Enrico Preziosi, schierato con Juve, Inter, Milan, Torino, Fiorentina, Roma e ora anche Napoli, che potrebbe essere la pedina utile per spostare gli equilibri.

     

    Il presidente del Genoa si è schierato apertamente a favore dei private equity, anche perché ha evidente bisogno di soldi, ma è anche vero che Lotito lo conosce molto bene, e forse potrebbe toccare le corde giuste per costringerlo a cambiare idea. Ieri Bogarelli gli ha recapitato la missiva, che però sembra essere caduta nel vuoto. E quindi domani l’inarrestabile patron della Lazio proverà a convincere Bain a chiedere una proroga.

     

     

     

     

    palenzona palenzona

     

    luca bassi bain luca bassi bain Maurizio Tamagnini Maurizio Tamagnini

     

     

     

    lotito preziosi lotito preziosi

     

     

    preziosi preziosi GALLIANI BOGARELLI INFRONT GALLIANI BOGARELLI INFRONT cvc capital partners cvc capital partners preziosi preziosi MARCO BOGARELLI MARCO BOGARELLI claudio lotito foto mezzelani gmt042 claudio lotito foto mezzelani gmt042 claudio lotito foto mezzelani gmt037 claudio lotito foto mezzelani gmt037

    dal pino dal pino gravina dal pino foto mezzelani gmt gravina dal pino foto mezzelani gmt

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport