• Dagospia

    LE DONNE HANNO PIÙ PROBABILITÀ DI MORIRE AL VOLANTE? COLPA DEI MANICHINI CHE SI USANO NEI CRASH TEST CHE NON RISPECCHIANO MINIMAMENTE LA FISICITA' DI UNA DONNA: A DIFFERENZA DI QUELLI MASCHILI CHE SONO ABBASTANZA VERITIERI, I MANICHINI FEMMINILI SONO ALTI 1,52 METRI E PESANO 50 CHILOGRAMMI E…


     
    Guarda la fotogallery

    Rachel Premack per "it.businessinsider.com"

     

    manichini crash test 9 manichini crash test 9

    Le compagnie automobilistiche americane credono che un tipo di manichino di prova femminile sia sufficiente a effettuare test per garantire che le donne non muoiano in incidenti automobilistici. E questo manichino è alto 1,52 metri e pesa 50 kg. È incredibilmente lontano dalla costituzione di una donna americana media. Secondo il National Center for Health Statistics, questa in realtà pesa 77 kg  ed è alta quasi 10 centimetri in più del manichino da test.

     

    manichini crash test 5 manichini crash test 5

    Le vittime donne di incidenti stradali hanno il 73% di probabilità in più di morire o subire un grave infortunio in un incidente automobilistico, secondo un nuovo studio dell’Università della Virginia. Questo al netto di tutti i diversi fattori nel corpo di un passeggero, del modello di auto e di se il passeggero indossi o meno una cintura di sicurezza.

    manichini crash test 8 manichini crash test 8

     

    Sarah Holder di CityLab ha scritto per la prima volta dello studio il 18 luglio e ha sottolineato che il manichino che non è realmente rappresentativo è probabilmente la causa della probabilità significativamente maggiore che le donne rimangano uccise o menomate in un incidente automobilistico.

     

    manichini crash test 7 manichini crash test 7

    I manichini da test maschili, che rappresentano l’unico modello che è stato ampiamente utilizzato fino al 2003, quando fu introdotto il manichino femminile da 50 chili, sono molto più rappresentativi della popolazione maschile, hanno detto i ricercatori a CityLab.

    “Costruttori e designer erano tutti uomini”, ha detto a ABC News nel 2012 il Dr. David Lawrence, direttore del Centro per la prevenzione degli infortuni, presso l’Università statale di San Diego.

    manichini crash test 1 manichini crash test 1

     

    “Non gli è passato neanche per la testa che avrebbero dovuto progettare manichini anche per gente diversa da loro. Bene, abbiamo superato questo. ”

    Il bisogno di un manichino di test sia maschile che femminile nasce semplicemente dai “modi in cui uomini e donne sono diversi biomeccanicamente”, ha detto a CityLab Jason Forman, uno dei principali scienziati del Center for Applied Biomechanics di UVA e autore di uno studio.

     

    manichini crash test 3 manichini crash test 3 manichini crash test 4 manichini crash test 4 donne alla guida donne alla guida manichini crash test 6 manichini crash test 6

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport