Estratto dell’articolo di Fabio Rubini per “Libero quotidiano”
antonio panzeri
Ammontano a oltre 6 milioni e mezzo di euro i fondi europei finiti alle Ong implicate nel Qatargate, l’inchiesta che ha messo nel mirino alcuni europarlamentari e una serie di Organizzazioni non governative che, secondo le accuse, avrebbero fatto da filtro a finanziamenti illeciti.
A rendere nota l’entità dei finanziamenti europei alle Ong è stata l’eurodeputata della Lega Susanna Ceccardi. Lo scorso 3 febbraio, assieme ad altri colleghi la Ceccardi aveva presentata un’interrogazione scritta alla Commissione. La risposta è arrivata ieri e per certi versi è sorprendente.
niccolo figa talamanca
[…]
Si scopre così che mentre la Fight Against Impunity (quella dell’ex parlamentare Panzeri, per intenderci) non ha ricevuto fondi e non è mai stata audita dalla Commissione; alla Ong “Droit au Droit”, il cui presidente ha subito una perquisizione per via di rapporti giudicati “sospetti” con gli Emirati Arabi è stato elargito in una quindicina d’anni poco più di mezzo milione di euro.
SEDE DELLE ONG DI PANZERI E FIGA' TALAMANCA A BRUXELLES
Ben più consistenti i soldi che la Ue ha versato alla Ong “No Peace Without Justice” che fa capo a Niccolò Figà-Talamanca, messa sotto inchiesta per una serie di bonifici in favore della figlia di Panzeri. Ecco questa organizzazione ha incassato fondi per circa 6 milioni di euro, relativi a sette differenti progetti presentati e regolarmente finanziati. […]
Maria Dolores Colleoni E SILVIA PANZERI Abderrahim Atmoun Francesco Giorgi Pier Antonio Panzeri banconote sequestrate a pier antonio panzeri e eva kaili soldi trovati a casa di eva kaili e panzeri banconote sequestrate a pier antonio panzeri e eva kaili 1 banconote sequestrate a panzeri e eva kaili 3 banconote sequestrate a panzeri e eva kaili 6 no peace without justice