VIDEO – ATTERRAGGIO SULL’ISOLA DI MADEIRA IN PORTOGALLO
VIDEO - L'AEROPORTO INTERNAZIONALE PRINCIPESSA GIULIANA A SINT MAARTEN
VIDEO - AEROPORTO DI SAINT JEAN GUSTAF
VIDEO – L’AEROPORTO DI SABA
tenzing hillary airport nepal ingalls field airport virginia isola madeira manakara airport in madagascar meck island nauru international airport
La nostra paura di volare in genere si placa non appena sentiamo le ruote dell’aereo toccare terra. Ma che succede se la terra non arriva e la pista di atterraggio si trasforma in uno specchio d’acqua blu o in una ripida cima innevata? Quali sono le piste d’atterraggio più pericolose al mondo, delle quali gli stessi piloti non smettono mai di lamentarsi?
ranger creek airport washington
courchevel altiport francia don mueang airport a bangkok l'aeroporto internazionale principessa giuliana sint maarten isole marshall don mueang international airport bangkok dutch harbour airport alaska india
Primi fra tutti, gli aeroporti dei piccoli paradisi terrestri. Prima di partire per una vacanza da sogno alle Maldive, cerca su google una foto dell’aeroporto: potresti cambiare idea. Sulle piccole isole e le zone costiere, spesso le piste iniziano e finiscono nell’acqua, lo spazio non basta e sono più corte del dovuto. Lo stesso vale per la montagna. Ad altitudini elevate l’atterraggio può rivelarsi davvero pericoloso: la pista corre a ridosso di strapiombi, incastonata tra pareti rocciose, e il vento tira forte.
honduras hong kong
Geologia a parte, alcuni aeroporti sono stati costruiti a ridosso di zone abitate, mentre altri hanno piste che attraversate da ostacoli come linee ferroviarie.
Ecco una rassegna di alcune delle più spaventose (ed esilaranti) piste di atterraggio di tutto il mondo.