• Dagospia

    LEGA-TELI! - L’AFFITTO A ROMA (LADRONA?) DI CALDEROLI LO PAGAVA LA LEGA: 2,200 EURO AL MESE AL GIANICOLO - PINI CONTRO IL “CERCHISTA” REGUZZONI: HA SPESO 90MILA € IN UN ANNO CON LA CARTA DI CREDITO DEL PARTITO: COME LI HA USATI? - BODEGA, CHE HA LASCIATO IL CARROCCIO PER SOLIDARIETÀ CON ROSI MAURO: “FANNO GIUSTIZIA SOMMARIA, SONO DISGUSTATO”. SU MARONI: “NON PUOI ESSERE STATO NELLA STANZA DEI BOTTONI E POI RIFARTI UNA VERGINITÀ” - STORACE: “MANCA SOLO CHE I LEGHISTI SI SPARINO PER STRADA”…


     
    Guarda la fotogallery

    1 - LEGA: INDAGINI NOE, PARTITO PAGAVA AFFITTO CALDEROLI
    (ANSA) - Con i soldi della lega Nord veniva pagato l'affitto di casa dell'ex ministro Roberto Calderoli. E' quanto emerso dagli atti sequestrati ed esaminati dai carabinieri del Noe di Roma. A quanto si è appreso, veniva pagato un fitto di 2.200 euro mensili per un appartamento in via Ugo Bassi al Gianicolo.

    GIANLUCA PINIGIANLUCA PINIcalderolirobertocalderoliroberto

    Le indagini sono state svolte nell'ambito del filone d'inchiesta sulla Lega condotto dai pm di Napoli Curcio, Piscitelli e Woodcock, coordinati dal procuratore aggiunto Greco. I carabinieri del Noe hanno interrogato il proprietario dell'appartamento che avrebbe confermato la circostanza.

    2 - LEGA:PINI DENUNCIA, EX CAPOGRUPPO HA SPESO 90MILA EURO
    (ANSA) - "Quando scopro che il mio ex capogruppo ha speso in un anno 90mila euro con la carta di credito del gruppo qualcuno mi deve giustificare come cavolo son stati spesi". Lo ha detto il deputato leghista Gianluca Pini a Omnibus su La7, senza fare il nome di Marco Reguzzoni, ultimo capogruppo prima dell'attuale Gianpaolo Dozzo.

    MARCO REGUZZONIMARCO REGUZZONI ROSI MAURO E BOSSIROSI MAURO E BOSSI

    "La certificazione del bilancio - ha evidenziato il parlamentare del Carroccio - non va ad analizzare ogni singola pezza giustificativa. Il problema vero è dare una risposta seria a quello che si è evidenziato come un malcostume diffusissimo. Che non è solo sul finanziamento pubblico legato ai rimborsi elettorali: è anche sull'utilizzo che ne fanno i gruppi parlamentari". "Quando scopro - ha accusato - che il mio ex capogruppo ha speso in un anno 90mila euro con la carta di credito del gruppo qualcuno mi deve giustificare come cavolo son stati spesi".

    3 - LEGA: PINI, QUALI SPESE FATTE CON CARTA A NOME REGUZZONI?
    (ANSA) - "Ci è stato comunicato che sono state fatte spese significative con una carta di credito intestata a Marco Giovanni Reguzzoni sui quale nessuno ci ha dato delle giustificazioni, magari è tutto regolare ma semplicemente chiediamo di sapere per cosa sono stati spesi". Così il deputato della Lega Gianluca Pini torna sulla questione dei 90mila euro che, secondo quanto ha fatto sapere lo stesso Pini, avrebbe speso con una carta di credito del gruppo parlamentare del Carroccio.

    Tutto questo, aggiunge con una stoccata conversando in Transatlantico alla Camera, "posto che il nuovo capogruppo ha un atteggiamento completamente diverso e quello vecchio anche su questo mi lascia perplesso". Insomma, "i soldi del gruppo sono palesemente istituzionali e chiunque li usa deve presentare una pezza giustificativa".

    MARONI MARONILORENZO BODEGALORENZO BODEGA

    4 - BODEGA; FANNO GIUSTIZIA SOMMARIA, SONO NAUSEATO
    (ANSA) - "Sono nauseato da questa Lega, non mi ci riconosco più. Il castello di onestà in cui credevo mi é crollato addosso". Lo dice al Giornale il senatore Lorenzo Bodega che l'altro ieri ha lasciato il gruppo del Carroccio a Palazzo Madama in polemica con la decisione di espellere Rosy Mauro. "In questa operazione di pulizia - aggiunge - vedo solo una resa dei conti. Prevalgono il rancore e la mancanza di riguardo". "Non puoi - dice parlando di Roberto Maroni - essere stato nella stanza dei bottoni e poi rifarti una verginità con questa storia delle pulizie". Dal partito, dice, "non avranno bisogno di espellermi: nel momento in cui sono uscito dal gruppo, sono uscito anche dalla Lega".

    5 - LEGA: STORACE, MANCA SOLO CHE SI SPARINO IN STRADA
    (AGI) - "Il deputato della Lega Pini denuncia che l'ex capogruppo Reguzzoni ha speso 90mila euro con la carta di credito del gruppo della Camera. Maroni denuncia di essere stato spiato. Fra poco i leghisti si spareranno per le strade". E' quanto scrive su Facebook Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport