DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
BRACCIO DI FERRO TRA OLAF SCHOLZ E ELON MUSK
1. SCHOLZ A MUSK, 'I PADRONI DEI SOCIAL NON DECIDONO PER NOI'
(ANSA) - Il futuro della Germania "non sarà deciso dai proprietari dei social media". E' un passaggio del discorso di fine anno del cancelliere tedesco Olaf Scholz, anticipato dai media tedeschi, che verrà trasmesso questa sera. Il riferimento è all'endorsement all'ultradestra dell'AfD espresso da Elon Musk sulla sua piattaforma, X, nei giorni scorsi. Solo i cittadini tedeschi, prosegue Scholz, hanno il potere di decidere "dove andrà la Germania" dopo le elezioni anticipate in programma il 23 febbraio.
2. MUSK TORNA ALL'ATTACCO, 'STEINMEIER UN TIRANNO, L'AFD VINCERÀ'
EDITORIALE PRO AFD DI ELON MUSK SU DIE WELT
(ANSA) - Nuovo intervento scomposto di Elon Musk nella politica tedesca. Con due tweet al vetriolo, il futuro Doge di Donald Trump ha definito il presidente Frank-Walter Steinmeier un "tiranno" e affermato di prevedere "una vittoria epica per l'AfD" alle elezioni anticipate in programma il 23 febbraio.
Il patron di Tesla rilancia dunque il suo endorsement all'ultradestra - ribadito anche nel weekend con un articolo pubblicato dal quotidiano die Welt - sfidando apertamente Steinmeier, che nei giorni scorsi aveva duramente criticato l'ingerenza di Musk mettendo in evidenza il "pericolo" delle "influenze esterne" per la democrazia. Dopo l'attentato di Magdeburgo, Musk si era invece rivolto al cancelliere Olaf Scholz definendolo ''un idiota incompetente'' e chiedendone le dimissioni immediate.
elon musk 3elon musk 2ELON MUSKELON MUSK E I NAZISTI DI TUTTO IL MONDO - VIGNETTA BY ELLEKAPPAARTICOLO DI ELON MUSK SU WELT
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…