• Dagospia

    LI METTO ANCH’IO? NO TU NO - MEGHAN MARKLE NON POTRÀ INDOSSARE I GIOIELLI DELLA CORONA BRITANNICA, CHE COMPRENDE OLTRE UN MILIONE DI PEZZI: IN PARTICOLARE A ESSERLE PRECLUSI SONO I NINNOLI INDOSSATI DA DIANA – COSÌ VUOLE LA REGINA CHE, INVECE, CONCEDE L’ONORE A KATE – FINO A QUANDO NONNA BETTA STARÀ SUL TRONO HARRY DOVRÀ RASSEGNARSI: LA MOGLIE NON AVRÀ TUTTO CIÒ CHE DESIDERA…


     
    Guarda la fotogallery

    Silvia Morosi per "www.corriere.it"

     

    meghan harry e elisabetta ii meghan harry e elisabetta ii

    Meghan Markle non potrà indossare i gioielli della collezione della Corona britannica, che comprende oltre un milione di pezzi. E a esserle preclusi, rivela il tabloid britannico The Sun, sarebbero in particolare quelli indossati, e resi famosi, dalla principessa Diana. Preziosi che, invece, sarebbero a disposizione di Kate Middleton. A prendere la decisione è stata la regina Elisabetta II.

     

    meghan 2 meghan 2

    «È a discrezione della regina e di qualche consigliere fidato la scelta di quali elementi della collezione reale prestare e a chi», spiega al Sun una fonte di Buckingham Palace, secondo la quale la regina non avrebbe apprezzato alcuni comportamenti della duchessa di Sussex. 

    kate 6 kate 6

     

    «La Regina apprezza Meghan, ma ritiene che mantenere l’ordine e rispettare le gerarchie all’interno della famiglia è importante. Anche se Meghan è la donna più popolare del mondo, è di rango inferiore a Kate».

     

    Alla moglie di Harry non era già stata concessa la tiara di smeraldi per il royal wedding con il principe Harry dello scorso maggio. Meghan avrebbe voluto indossare una tiara con smeraldi, le sue gemme preferite, ma la Regina aveva rifiutato la richiesta perché avrebbero dovuto far arrivare queste pietre dalla Russia. La sovrana avrebbe detto al nipote: «Meghan porterà la tiara che le darò io!», si leggeva su People. 

    diana 1 diana 1

     

    La scelta finale era, poi, ricaduta sulla tiara appartenuta alla Regina Mary, con diamanti e fascia di platino, indossata da Meghan il 19 maggio scorso in occasione delle nozze, accompagnata all’altare dal principe Carlo. Non solo, la Regina era dubbiosa anche sulla scelta della futura Duchessa di indossare il velo, simbolo di purezza, dato che era già stata sposata (e divorziata). 

    meghan 1 meghan 1 kate 5 kate 5 elisabetta ii 2 elisabetta ii 2 kate 3 kate 3 diana 2 diana 2 elisabetta ii 1 elisabetta ii 1 elisabetta ii 4 elisabetta ii 4 elisabetta ii 3 elisabetta ii 3 kate 1 kate 1 kate 2 kate 2 kate 4 kate 4 la tiara indossata da kate alle nozze la tiara indossata da kate alle nozze meghan e harry meghan e harry

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport