• Dagospia

    “BERLUSCONI VUOLE VOLARE A MOSCA PER PORTARE PUTIN AL TAVOLO NEGOZIALE” – LA RIVISTA BRITANNICA FILO-CONSERVATRICE, “SPECTATOR”, LANCIA LA BOMBA SUL “BANANA”, CON UN ARTICOLO DEL GIORNALISTA NICHOLAS FARRELL, CHE VIVE DA ANNI IN ITALIA. LA RIVELAZIONE SAREBBE ARRIVATA DURANTE UN COLLOQUIO CON SGARBI: “IL SUO JET È GIÀ IN STANDBY”. MA DA FORZA ITALIA SMENTISCONO TUTTO: “IPOTESI MAI CONSIDERATA”


     
    Guarda la fotogallery

    AUDIO ESCLUSIVO DI LAPRESSE SMENTISCE BERLUSCONI

    IL NUOVO AUDIO DI BERLUSCONI BY LAPRESSE: ZELENSKY? NON POSSO DIRE QUELLO CHE PENSO

    VLADIMIR PUTIN E SILVIO BERLUSCONI IN SARDEGNA NELL APRILE 2008 VLADIMIR PUTIN E SILVIO BERLUSCONI IN SARDEGNA NELL APRILE 2008

     

     

    (ANSA) - Silvio Berlusconi resta convinto di essere "l'unico leader" al mondo in grado di "portare Vladimir Putin al tavolo negoziale e intende provarci prima di Natale".

     

    A scriverlo, sulle colonne dello Spectator, rivista britannica filo conservatrice, è Nicholas Farrell: giornalista inglese trapiantato da anni a Forlì, collaboratore in Italia anche di Libero, autore in passato di una 'storica' intervista al cavaliere pubblicata sullo stesso Spectator, nonché biografo di Mussolini.

     

    Nicholas Farrell Nicholas Farrell

     

     

    Farrell attribuisce la rivelazione a confidenze ricevute da Vittorio Sgarbi, secondo il quale "Berlusconi ama il beau geste".

     

    E aggiunge di aver saputo che il jet privato dell'86enne ex presidente del Consiglio e senatore di Forza Italia sarebbe "già in standby": pronto a partire per Mosca in caso di necessità. Il giornalista britannico non cita informazioni di prima mano, limitandosi ad accreditare al Cavaliere il desiderio di "un canto del cigno" in grande stile sulla scena della politica internazionale.

     

    E a richiamare i contenuti delle registrazioni di quanto detto il mese scorso da Berlusconi sulla guerra in Ucraina e sulle sue relazioni con Putin di fronte al gruppo parlamentare di FI. Dichiarazioni trapelate allora sui media e seguite da polemiche, precisazioni, smentite. Mentre insiste nell'evidenziare la distanza fra quelle parole e la posizione inflessibilmente filo-atlantica e pro Kiev manifestata dall'attuale premier e leader del centro-destra Giorgia Meloni.

    PUTIN BERLUSCONI PUTIN BERLUSCONI

     

    Nell'interpretazione di Farrell, del resto, il momento potrebbe essere particolarmente propizio a un tentativo di mediazione diplomatica: dopo "l'umiliazione sofferta dalla Russia" con il ritiro da Kherson e, nello stesso tempo, sullo sfondo dei segnali delle crescenti pressioni attribuite all'amministrazione Usa di Joe Biden sul presidente ucraino Volodymyr Zelensky affinché tratti. Fonti azzurre vicine al leader di Forza Italia smentiscono "seccamente" quanto riportato nell'articolo: "Si tratta di un'ipotesi mai presa in considerazione da Berlusconi".

    silvio berlusconi e vittorio sgarbi silvio berlusconi e vittorio sgarbi

    berlusconi putin berlusconi putin BERLUSCONI PUTIN - ELLEKAPPA BERLUSCONI PUTIN - ELLEKAPPA PUTIN BERLUSCONI PUTIN BERLUSCONI vladimir putin silvio berlusconi sul moskva vladimir putin silvio berlusconi sul moskva putin berlusconi putin berlusconi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport