Non mi è ben chiaro perché per mettere a tacere un gossip che gira tra politici e giornalisti (e non certo in casa degli italiani) debba esporsi pubblicamente SOLO la protagonista femminile della vicenda. Attendiamo che il protagonista maschile della storiaccia, vittima anche lui… pic.twitter.com/mQROyegunf
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) April 5, 2023
(DIRE) - "Povera Rachele Silvestri, attaccata anche da Selvaggia Lucarelli...".
rachele silvestri 1
E' il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, braccio destro e cognato di Giorgia Meloni, a fare il nome della deputata di Fratelli d'Italia che oggi ha inviato una lettera al Corriere della Sera "Sono stata costretta a fare il test di paternità per mio figlio di soli tre mesi.
E il padre è proprio Fabio, il mio compagno. Naturalmente, non avevo dubbi".
Dopo settimane di voci, oggi l'ex Cinquestelle è uscita allo scoperto per rivelare che "circa un mese fa, una persona amica mi racconta che gira la voce che il mio bambino non sarebbe figlio del mio compagno, ma di un politico molto influente di Fratelli d'Italia, a sua volta sposato.
SELVAGGIA LUCARELLI A BALLANDO CON LE STELLE 2
Mio figlio sarebbe, quindi, nato da una relazione clandestina, grazie alla quale io avrei anche ottenuto la mia candidatura". La missiva scatena una solidarietà bipartisan per Silvestri.
Decine di comunicati: FdI, naturalmente; ma anche Fi, Pd, Lega, M5S. Giorgio Mulè, di Forza Italia, punta il dito contro "una vergogna da vigliacchi anonimi". Una "calunnia insopportabile", dice Irene Manzi (Pd).
francesco lollobrigida
Sui social la giornalista Lucarelli osserva: "Non mi è ben chiaro perché per mettere a tacere un gossip che gira tra politici e giornalisti (e non certo in casa degli italiani) debba esporsi pubblicamente SOLO la protagonista femminile della vicenda.
Attendiamo che il protagonista maschile della storiaccia, vittima anche lui a quanto pare, uno che ha le spalle piuttosto grosse e coperte e a cui piace rivendicare l'italico orgoglio, faccia altrettanto.
Perché così sa tanto di "donna- in questo caso l'anello più debole della faccenda- che salva la faccia all'uomo di potere". Che disinneschi anche lui la maldicenza, forza".
RACHELE SILVESTRI CON IL COMPAGNO E IL FIGLIO IL 22 MARZO
Insomma, la donna è venuta allo scoperto. E l'uomo? Lollobrigida, alla Camera per il question time, si ferma per un caffè alla buvette. C'è anche l'agenzia Dire. Sorridente, esordisce: "Povera Rachele Silvestri, attaccata anche da Selvaggia Lucarelli...".
Ma no, ribatte un giornalista, non l'ha attaccata, chiede che ora anche l'uomo implicato nel gossip faccia un passo avanti.
"Ma il nome non l'ha fatto nessuno, non è ancora uscito su nessun giornale", osserva Lollobrigida. Le voci sull'identità continuano a rincorrersi.
E' l'argomento del giorno tra i corridoi dei palazzi, insieme allo stato di salute di Silvio Berlusconi.
Pochi minuti dopo, in Transatlantico, è ancora il ministro dell'Agricoltura a tornare sull'argomento: "Il nome dell'uomo? Voglio vedere chi è il primo che lo scrive...".
ARTICOLI CORRELATI
LA LETTERA AL ''CORRIERE DELLA SERA'' DI RACHELE SILVESTRI E LE DOMANDE DEGLI 'ADDETTI AI LIVORI'
'GIRA VOCE CHE IL MIO BIMBO DI3MESI SAREBBE FIGLIO DI UN POLITICO INFLUENTE DI FRATELLI D'ITALIA'
francesco lollobrigida e arianna meloni
RACHELE SILVESTRI 67 rachele silvestri 3 RACHELE SILVESTRI 11 rachele silvestri 2 RACHELE SILVESTRI 11 rachele silvestri 4