• Dagospia

    LA BARCA AFFONDA E DI MAIO SCAPPA – LUIGINO HA CONVOCATO DOMANI MINISTRI E VICEMINISTRI DEL M5S E POTREBBE ANNUNCIARE IL SUO PASSO INDIETRO DA CAPO POLITICO DEL MOVIMENTO – GIUSTO QUALCHE GIORNO PRIMA DELLE ELEZIONI IN EMILIA ROMAGNA: COINCIDENZA? MANCO PER NIENTE. NON VUOLE ASSUMERSI LA PIENA RESPONSABILITÀ DELL’ANNUNCIATA DISFATTA GRILLINA…


     
    Guarda la fotogallery

    LUIGI DI MAIO LUIGI DI MAIO

     

     

    Da www.repubblica.it

     

    Il capo politico e ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha convocato domani, alle 10, i ministri e i viceministri del M5S. Benché il leader grillino sia solito vedere la squadra di governo pentastellata per fare il punto sul lavoro da portare avanti, più fonti qualificate riferiscono all'agenzia Adnkronos che domani potrebbe essere il giorno della svolta: sarebbe imminente, ovvero atteso a ore, un passo indietro di Di Maio da capo politico del Movimento.

     

    LUIGI DI MAIO - DAVIDE CASALEGGIO - PIETRO DETTORI LUIGI DI MAIO - DAVIDE CASALEGGIO - PIETRO DETTORI

    Una decisione che verrebbe assunta, in questo caso, prima delle elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria di domenica, benché lo staff di Di Maio liquidi il tutto come indiscrezioni non corrispondenti al vero. La 'reggenza' del Movimento, da Statuto, spetterebbe a Vito Crimi, in quanto membro più anziano del M5S. Il ministro degli Esteri dovrebbe fare in ogni caso un annuncio, riferiscono fonti parlamentari pentastellate.

     

    GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO

    Le voci sull'eventuali dimissioni di Di Maio, vengono commentate anche dai leader di altri partiti. Come il segretario del Pd Nicola Zingaretti, che a Porta a Porta afferma rispondendo a una domanda di Bruno Vespa: "Di Maio lascia la direzione del M5S? Non commento indiscrezioni e non entro nella loro vita interna. Nel M5S c'è una grande sottovalutazione ovvero che non si può dire Salvini e Zingaretti sono la stessa cosa".

    luigi di maio diretta facebook di capodanno 1 luigi di maio diretta facebook di capodanno 1 zingaretti di maio zingaretti di maio

     

    E aggiunge: "Se mi farebbe piacere? No, abbiamo preso un impegno anche tra persone che rispettiamo. Io non solo scommetto sul Pd ma insisto sempre nel dire che bisogna ricostruire un campo largo, essere alleati e non avversari. E' un messaggio che non sempre arriva ai leader ma molto alla base". In riferimento al possibile passo indietro di Di Maio arriva anche un post sibillino del senatore recentemente espuslo dai cinquestelle Gianluigi Paragone che su Facebook scrive: "...si dimette prima delle regionali. Dicono".

    FOTOMONTAGGIO – LUIGI DI MAIO NICOLA ZINGARETTI FOTOMONTAGGIO – LUIGI DI MAIO NICOLA ZINGARETTI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport