protesta delle attiviste di femen al parlamento spagnolo

MALA FEMEN AL GRIDO DI “L’ABORTO È SACRO” DUE ATTIVISTE DI FEMEN HANNO PROTESTATO CON LE TETTINE AL VENTO DALLE TRIBUNE DEL SENATO SPAGNOLO, A MADRID, DURANTE IL QUESTION TIME AL GOVERNO. LE DUE RACCHIE SCAPEZZOLATE SONO POI STATE ESPULSE DALL'AULA DAGLI USCIERI – IL GRUPPO DI ATTIVISTE FEMMINISTE HA RIVENDICATO L'AZIONE CONTRO IL VERTICE ANTIABORTISTA CONVOCATO DA UN NETWORK DI ORGANIZZAZIONI DELL'ULTRADESTRA, PREVISTO A DICEMBRE NEL SENATO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

PROTESTA DELLE ATTIVISTE DI FEMEN AL PARLAMENTO SPAGNOLO

(ANSA) - Due attiviste di Femen hanno protestato oggi a petto nudo dalle tribune riservate agli invitati nel Senato spagnolo, durante il question time al governo, al grido di "l'aborto è sacro". E sono poi state espulse dall'aula dagli uscieri per ordine del presidente della Camera Alta.

 

Il gruppo di attiviste femministe ha poi rivendicato in un messaggio sui social l'azione di protesta contro il vertice internazionale antiabortista convocato dalla Red Politica de Valores, un network di organizzazioni dell'ultradestra, che si svolgerà a dicembre al Senato spagnolo, dove la maggioranza assoluta è del Partito Popolare.

 

PROTESTA DELLE ATTIVISTE DI FEMEN AL PARLAMENTO SPAGNOLO

Nell'ottobre scorso i partiti dell'opposizione avevano chiesto la revoca dell'autorizzazione all'uso della sede istituzionale per la summit antiabortista, ma il Pp ha aveva rifiutato di recedere dalla decisione. E oggi diversi gruppi politici al Senato hanno insistito nel reclamare al presidente della Camera Alta, Pedro Rollan, di impedire lo svolgimento a dicembre del vertice.

 

"Difendiamo che l'aborto è un diritto intoccabile di tutte le donne", segnala la sezione spagnola di Femen nel messaggio su X. "Questo vertice attenta contro i diritti delle donne", si aggiunge

PROTESTA DELLE ATTIVISTE DI FEMEN AL PARLAMENTO SPAGNOLOPROTESTA DELLE ATTIVISTE DI FEMEN AL PARLAMENTO SPAGNOLO