gigi riva

MALORE PER GIGI RIVA: L’EX CALCIATORE, 79 ANNI, È STATO TRASPORTATO D’URGENZA IN OSPEDALE E DOVRÀ ESSERE SOTTOPOSTO A UN INTERVENTO AL CUORE – “ROMBO DI TUONO”, COM’È SOPRANNOMINATO, SI È SENTITO MALE DUE GIORNI FA, MENTRE SI TROVAVA IN CASA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.ilmessaggero.it

gigi riva

 

Gigi Riva è stato colto da un malore due giorni fa mentre si trovava in casa sua a Cagliari. L'ex calciatore, 79 anni, è stato trasportato d'urgenza in ospedale, dove è stato immediatamente stabilizzato. [...] Gigi Riva, secondo quanto riferisce "La Nuova Sardegna", dovrà essere sottoposto a un intervento al cuore.

 

"Rombo di tuono", questo il suo soprannome, è considerato uno dei calciatori italiani più forti di sempre. Classe 1944, il nome [...] è legato indissolubilmente a quello del Cagliari, [...] con cui nel 1970 ha vinto uno storico scudetto. Il 79enne è anche una leggenda della Nazionale: con l'Italia ha vinto gli Europei del 1968 e ha disputato la finale dei Mondiali del 1970, segnando anche in Italia-Germania 4-3. Ancora oggi è il top scorer degli Azzurri, con 35 gol in 42 partite.

MANLIO SCOPIGNO E GIGI RIVAgigi riva GIGI RIVA 16GIGI RIVA

 

gigi rivagigi riva 2gigi rivagigi riva in spiaggia