• Dagospia

    “GALLIANI PER ME HA PERSO 14 CHILI. ALTRI FIDANZATI FAMOSI? SPERO NON SI FACCIANO VIVI" – MANUELA MORENO CONTINUA A DISTILLARE PRALINE DELLA SUA STORIA CON L’EX AD DEL MILAN E DA TELE-VOLTO IN ASCESA DELLA DESTRA METTE LA TESTA FUORI DAL SACCO: "SANGIULIANO NON VOLEVA PERDERMI. DISSE: "LA MORENO ADDA MURI' A TG2 POST" - “AGORÀ? NON HO RICEVUTO NESSUNA CHIAMATA, MA SONO PRONTA - FAZIO? SI VIVE ANCHE SENZA DI LUI” - LE FINTE INCHIESTE PER FIORELLO E "LE BOMBE" SOTTO IL VESTITO


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Giovanna Cavalli per il Corriere della Sera

     

    manuela moreno manuela moreno

    «Pronto, Adriano? Posso raccontare ancora qualcosa di noi? Sì? Perfetto, ciao ciao». Resa la cortesia, Manuela Moreno, 56 anni, giornalista tv e star indiscussa del Tg2 Post, riaggancia. «Che altro voleva sapere di questa storia vecchia come il cucco?».

     

    Torniamo a quel flirt del 1999 rievocato da Galliani nell’intervista ad Aldo Cazzullo sul «Corriere»Come l’ha conosciuto?

    «Il Tg2 mi aveva mandato a Montecarlo per la presentazione del libro di Emilio Fede. Alla cena di gala allo Sporting, noiosissima, sono capitata seduta vicino a lui. Abbiamo riso per tutta la sera. E ha cominciato a corteggiarmi, più o meno sarà durata un anno».

     

    Fin dove si è spinto per amor suo?

    «Si è messo a dieta, è dimagrito di 14 chili, da 90 a 76».

     

    briatore naomi campbell galliani manuela moreno briatore naomi campbell galliani manuela moreno

    La portava allo stadio?

    «Qualche volta, per Milan-Roma, io tifavo giallorosso. In quel periodo frequentavamo spesso Naomi Campbell, che stava con Briatore. Ci siamo confidate. Ricordo una festa per il suo compleanno. Mi scrisse un biglietto: “Grazie per essermi stata vicina, sei una vera amica”».

     

    L’ha mollato dall’oggi al domani, ma giura che non fu per un tradimento.

    «L’ho visto in tv con una persona che non avrebbe dovuto essere con lui. Non gliel’ho perdonata e l’ho mandato a quel paese. Per tre mesi mi chiamava ogni sera, cantandomi Renato Zero. Io lo ascoltavo e ce lo rimandavo».

     

    Da allora ha avuto qualche altro fidanzato famoso?

    «Mah.. spero che adesso non si faccia vivo, sennò diventa una serie per Netflix».

     

    manuela moreno manuela moreno

    (…)

    Quell’abito bordeaux che pareva di latex fetish, nel 2016?

    «Ecopelle, ma sotto le luci faceva quell’effetto. Sui social scrissero: “Rientrato l’allarme al Tg2: le bombe sotto il vestito erano della giornalista».

    Provoca?

    «Ma no, posso mettermi quello che voglio, anche una camicia accollata, le forme ci sono e si vedono. Fortuna che ho una vena ironica».

     

    E infatti l’ha arruolata Fiorello nel suo «Viva Rai2»...

    «Faccio finte inchieste con tono serissimo. E coinvolgo personaggi famosi. Renzi che si dichiara terrapiattista, Debora Serracchiani con i baffi finti, Calenda e l’App che ti riporta sempre al centro, Vespa barricato nello studio».

     

    Di lei si parla come conduttrice di «Agorà», Rai3.

    manuela moreno manuela moreno

    «Non ho ricevuto nessuna chiamata, ma sono pronta, anche se sono felice dove sto. Il mio ex direttore Gennaro Sangiuliano non voleva perdermi: “La Moreno adda murì a Post”».

     

    Il centrodestra sta occupando la Rai, dicono.

    «Forse l’occupazione c’era prima, in 31 anni non ho mai avuto un programma, ora scoprono che sono brava».

     

    Fabio Fazio se n’è andato.

    «Lo seguirò con molto interesse su Nove, è una perdita, ma si vive anche senza di lui. Lo conosco da quando lavoravo alle tv private e lui faceva l’imitatore, magari avrà budget più interessanti».

    manuela moreno manuela moreno adriano galliani con luigi garlando le memorie di adriano g. adriano galliani con luigi garlando le memorie di adriano g. silvio berlusconi adriano galliani silvio berlusconi adriano galliani adriano galliani adriano galliani

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport