• Dagospia

    “SGARBI? E’ UN PIETOSO CASO UMANO” - MARIO GIORDANO RENDE LA PARIGLIA AL CRITICO D’URTO CHE LO AVEVA CHIAMATO “CASTRATO DI M…”: “MI DISPIACE VEDERLO RIDOTTO COSÌ, SEMBRA BUFFALO BILL AL CIRCO BARNUM - MI FA TRISTEZZA, È STATO UN GRANDE INVECE ORA È RIDOTTO A DARE LA CITTADINANZA A MIMMO LUCANO”. “GESÙ? RACCONTANO CAZZATE, NON ERA UN PROFUGO”…


     
    Guarda la fotogallery

    Da “la Zanzara - Radio 24”

     

    sgarbi furioso con mario giordano a quarta repubblica 8 sgarbi furioso con mario giordano a quarta repubblica 8

    “Sgarbi? Sgarbi è un pietoso caso umano. Basti vedere anche questa cittadinanza onoraria a Lucano. Dai, su. Non è più lui. Lui è stato un uomo di straordinaria intelligenza, e mi dispiace di vederlo ridotto così. Fa veramente tristezza, sinceramente. Mi sembra Buffalo Bill al Circo Barnum, cerca visibilità in tutti i modi. Anche la storia della pensione, è andato a ficcarsi in un guaio per avere la copertina di un settimanale. La vogliamo dire tutta? Si è fatto un autogol clamoroso andando a dire delle cose per avere una copertina. E’ stato un grande, purtroppo adesso è ridotto così”.

     

    sgarbi furioso con mario giordano a quarta repubblica 9 sgarbi furioso con mario giordano a quarta repubblica 9

    Lo dice Mario Giordano, ex direttore del Tg4 e conduttore di Fuori dal Coro, a La Zanzara su Radio 24 tornando sulle polemiche con il critico d’arte. Ma la tua trasmissione riprende?: “E’ una sospensione, un po’ lunga per la verità, per le feste di Natale. Ritorno il 14 gennaio”. Poi Giordano se la prende con quelli che parlano di Gesù come un profugo: “Una balla sesquipedale. Non era un profugo, è una toppata immane. Tant’è vero che andava lì per il censimento, per registrarsi. Era lì ad adempiere ad una cosa regolare nella terra del padre, Giuseppe. Dire che fosse profugo è una cazzata, una cazzata immane. Oramai si vedono sempre più presepi con Gesù profugo. Non sembra che stiamo celebrando il Natale, ma l’arrivo della Boldrini sulla Diciotti”.

    sgarbi furioso con mario giordano a quarta repubblica 10 sgarbi furioso con mario giordano a quarta repubblica 10

     

    Salvini ha fatto una cazzata ad andare alla festa degli ultrà?: “Dobbiamo metterci d’accordo. O gli ultrà sono tutti criminali, e allora si chiudono le curve, si mettono fuori legge tutte le società che hanno rapporti regolari con gli ultrà, e si dice che nessuno deve più frequentare gli ultrà perché essere ultrà è una cosa irregolare e criminale, oppure se gli ultrà sono una cosa con all’interno dei violenti in un contesto di persone non violente, normali, come molte delle associazioni, allora si possono frequentare, si può andare lì e ti può capitare di stringere la mano ad una persona. Può capitare a un comizio o a un’altra cosa. Però o mi dite che tutti gli ultrà sono da mettere fuori legge, però allora basta striscioni, basta tamburi, basta biglietti gestiti con le società….”.

     

    sgarbi furioso con mario giordano a quarta repubblica 11 sgarbi furioso con mario giordano a quarta repubblica 11

    Ma quello a cui Salvini stringe la mano ha delle condanne…:”Anch’io ho partecipato a riunioni o a cene in cui probabilmente c’erano persone che erano indagate o condannate. E poi gli ha stretto la mano, non è che abbia a che fare con lui.  Se tutti gli ultrà non sono criminali, ma fanno attività lecite come le coreografie, che a me piacciono anche tanto, e ci sono tante persone per bene che ci vanno, e allora il Ministro dell’Interno come chiunque altro può andare ed incontrare gruppi di tifosi. Probabilmente non sarà successo soltanto lì, ma anche altre volte”.

    mario giordano mario giordano

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport