• Dagospia

    MARRAKECH EXPRESS! - UNA MOSTRA A NEW YORK FA SCOPRIRE LE KESH ANGELS, LA GANG DI DONNE MAROCCHINE CHE VOLANO SULLA MOTO CON TANTO DI VELO E ABITI TRADIZIONALI. MOLTO PIU’ CORAGGIOSE DELLE CHARLIE’S ANGELS (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

    da www.dailymail.co.uk

    video http://www.blouinartinfo.com/news/story/1007287/video-hassan-hajjaj-and-his-biker-kesh-angels-at-taymour

    Una delle Kesh AngelsUna delle Kesh Angels


    Il fotografo Hassan Hajjaj, marocchino che vive a Londra, ha scattato una serie di singolari foto ora esposte alla Taymour Grahne Gallery di New York.

    Le immagini immortalano le "Kesh angels", donne di Marrakech che mostrano la loro indipendenza alla guida di fiammanti motociclette o scooter, mentre indossano tanto di abayas (i lunghi camici) e hijabs (i veli islamici).

    Non si tratta di una vera e propria gang, semplicemente di una comunità femminile che ama le due ruote e unisce le tradizioni culturali del suo paese alla modernità e a una punta di femminismo. Queste donne parlano più lingue, lavorano dieci ore al giorno e contemporaneamente fanno le mamme.

    gang di giovani motocicliste a Marrakechgang di giovani motocicliste a Marrakech

    Dice Hassan: «Marrakech è una città che si muove in moto; tutti la guidano, donne, bambini, anziani».

    Le moto nelle foto sono state prese in prestito, ma ognuna delle donne ritratte ne possiede una, magari più scassata. Le cornici delle fotografie sono state create utilizzando prodotti che si trovano nei mercati della città: «E' tipico della nostra tradizione riusare e riciclare i materiali».

     

     

    Cornice di Fanta e altri prodotti che si trovano nei suqCornice di Fanta e altri prodotti che si trovano nei suq
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport