NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
Estratto dell’articolo di Daniela Polizzi e Mario Gerevini per il "Corriere della Sera"
marta fascina trofeo berlusconi 2024
Marta Fascina ha preso casa e garage a Milano 2 (Segrate) in uno dei palazzi che erano di proprietà di Silvio Berlusconi. L’affare con i venditori, cioè i cinque figli eredi del Cavaliere, si è chiuso nella villa di Arcore a fine luglio davanti al notaio Arrigo Roveda, lo storico professionista di casa Berlusconi che aveva curato anche l’apertura del testamento.
E che proprio dalle mani di Fascina, 34 anni, aveva ricevuto, sempre ad Arcore, l’atto con cui l’ex premier disponeva i lasciti da 100 milioni alla stessa Fascina, altrettanti al fratello Paolo e 30 milioni a Marcello Dell’Utri. Ad oggi l’ultima compagna del fondatore di Fininvest ha incassato circa un quarto di quella cifra, il resto le sarà liquidato gradualmente, andando a «integrare» sensibilmente il patrimonio dichiarato: una Smart del 2009, un’Audi del 2017 oltre allo stipendio da parlamentare.
marta fascina silvio berlusconi
Sull’immobile di Milano 2 c’è stata una compravendita vera e propria. Fascina, che non risulta possedere altre case e quindi dovrebbe essere alla sua prima operazione immobiliare, si è presentata con sei assegni circolari Intesa Sanpaolo per un totale di 1,2 milioni di euro, compresi 20 mila euro per i mobili già presenti nell’appartamento di 250 metri quadrati. Ma non ci andrà ad abitare perché — a quanto risulta — l’inquilino sarà suo fratello Claudio che da poco tempo lavora nel gruppo Mediaset (Publitalia).
ELEONORA BARBARA LUIGI MARINA PIER SILVIO PAOLO BERLUSCONI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI
A vendere è stata l’Immobiliare Idra, rappresentata all’atto della compravendita dal suo amministratore delegato Augusto Barbieri. Ovviamente c’è da aspettarsi che alle spalle ci fosse già il benestare dei cinque fratelli azionisti. L’offerta della deputata di Forza Italia, che si è concretizzata con il rogito del 22 luglio, risalirebbe all’inizio dell’anno. Nessuna trattativa affidata a terzi e dunque nessun mediatore coinvolto (e pagato).
[…] Quando a marzo si diffusero generiche indiscrezioni su un appartamento messo a disposizione a Milano dalla famiglia Berlusconi, Fascina replicò sostenendo che stava valutando un acquisto «per un membro della mia famiglia».
L’appartamento è in una palazzina di dieci piani, nella via principale che attraversa Milano 2. Spazi ampi per il fratello: ingresso, soggiorno-pranzo, cucina, quattro camere, uno studio, quattro bagni, terrazzo, due balconi più box di 45 mq e cantina. Prezzo allineato ai valori di mercato tant’è che un immobile analogo nella stessa via Cervi (278 mq, 5 locali, 3 bagni ecc) è oggi offerto a 1,15 milioni. [...]
marina pier silvio barbara eleonora luigi berlusconimarta fascina torna in parlamento dopo la morte di berlusconi 5MARTA FASCINA TORNA IN PARLAMENTO DOPO LA MORTE DI BERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI MARTA FASCINA DUDU
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…