massimo d alema

MASSIMO D’ALEMA SI BUTTA NEL BUSINESS DELL’IMMOBILIARE  LE CONSULENZE NON RENDONO PIÙ COME PRIMA: NEL 2022 IL BILANCIO DELLA “DL&M ADVISOR”, SOCIETÀ  DELL’EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, SI È CHIUSO CON UN UTILE DI 393 MILA EURO, DI MOLTO INFERIORE AI 581 MILA DELL’ANNO PRECEDENTE – “BAFFINO” HA MODIFICATO LO STATUTO SOCIETARIO PER POTER ALLARGARE IL BUSINESS COMPRANDO E RIVENDENDO IMMOBILI - LA PRIMA ACQUISIZIONE È STATA....

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online

 

massimo d alema foto di bacco (1)

Massimo D’Alema ha trasformato la sua società di consulenza, la DL&M advisor, che aveva aperto dopo avere lasciato la vita politica attiva e che qualche problema giudiziario gli ha causato intermediando una vendita di Fincantieri e Leonardo al governo della Colombia.

 

La società continua a fare consulenze, ma l’articolo 3 dello statuto è stato modificato per consentire anche l’acquisizione di partecipazioni e l’ingresso nel business immobiliare.

 

Il bilancio 2022 della DL&M advisor di D’Alema si è chiuso con un utile di 393.807, inferiore ai 581.697 euro dell’anno precedente. Anche il fatturato è sceso da poco più di un milione a 820.881 euro, di cui 24 euro realizzati in Svizzera. L’attività immobiliare non è ancora iniziata, mentre c’è stata la prima acquisizione con la nuova missione da holding di partecipazioni. Tutto però si è svolto in casa.

massimo d alema foto mezzelani gmt 018

 

La DL&M advisor infatti è diventata azionista di minoranza della società agricola La Madeleine s.s., che produce i vini di D’Alema. Per 740 mila euro è stato infatti rilevato il 30% del capitale dal fondo di investimento Amana Investment Glass Fund SCSp che era entrato in fase di lancio dell’azienda agricola.  […]

massimo d alema e il suo vino sfidemassimo d alema foto di baccomassimo d alema vino 1