• Dagospia

    I FRANCESI HANNO FATTO INCAZZARE MATTARELLA – ALLE DICHIARAZIONI DEL MINISTRO AGLI AFFARI EUROPEI BOONE ("VIGILEREMO SU DIRITTI E LIBERTÀ IN ITALIA") IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA HA REPLICATO STIZZITO: “L'ITALIA SA BADARE A SE' STESSA NEL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE" - E ALLA FINE LO STAFF DI BOONE È STATO COSTRETTO A SCUSARSI: “LA FRANCIA RISPETTA LA SCELTA DEMOCRATICA DEGLI ITALIANI E DESIDERA DIALOGARE CON IL FUTURO ESECUTIVO”


     
    Guarda la fotogallery

    SERGIO MATTARELLA GIORGIA MELONI MEME SERGIO MATTARELLA GIORGIA MELONI MEME

    1- MATTARELLA, VIGILANZA ESTERA? ITALIA SA BADARE A SE’ STESSA

    (ANSA) - "L'Italia sa badare a sé stessa nel rispetto della Costituzione e dei valori dell'Unione europea". Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella rispondendo ad una domanda di un giornalista locale in Piemonte che gli chiedeva un commento sulla vigilanza da parte di governi esteri sull'Italia.

    laurence boone 1 laurence boone 1

     

    2 - PARIGI, FRASI BOONE SEMPLIFICATE, NON VOGLIAMO DARE LEZIONI. 'LA FRANCIA RISPETTA LA SCELTA DEMOCRATICA DEGLI ITALIANI'

    (ANSA) - "La presentazione in questa intervista della relazione che intendiamo avere con l'Italia semplifica eccessivamente il pensiero del ministro. Come ha detto, la Francia rispetta ovviamente la scelta democratica degli italiani. Il ministro, che è vicino all'Italia, vuole portare avanti il lavoro di cooperazione e desidera dialogare con il futuro esecutivo il prima possibile". È quanto riferiscono fonti del gabinetto della ministra francese per gli affari europei, Laurence Boone, in merito alla sua intervista a Repubblica e alla reazione di Giorgia Meloni. "Il ministro non intende dare lezioni a nessuno", viene aggiunto.

    laurence boone 2 laurence boone 2

     

    Guarda la fotogallery


    ultime notizie