DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
1 - ELEZIONI: SALVINI, SE MELONI PRENDE VOTO IN PIÙ SARÀ PREMIER
(ANSA) - "Se prende un voto in più Giorgia Meloni, il premier lo fa Giorgia Meloni. Se prende un voto in più Matteo Salvini, lo fa Matteo Salvini. Più chiaro, bello e lineare di così non si può".
Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a margine di una visita alla sede di Telefono Donna Onlus nell'Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano. "Questa è la democrazia - ha aggiunto - dall'altra parte invece c'è il gratta e vinci tra Letta, Renzi, Calenda, Di Maio, Bonino, Speranza, Conte, Fratoianni e chi più ne ha più ne metta".
2 - ELEZIONI: SALVINI, IN FINANZIARIA PACE FISCALE E STOP FORNERO
(ANSA) - "Pace fiscale tra cittadini ed Equitalia e azzeramento della legge Fornero per aprire spazi di lavoro ai giovani nella prossima manovra economica di ottobre per la Lega saranno le due priorità".
Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini. Nella finanziaria ci saranno "soprattutto due temi - ha aggiunto a margine di una visita all'ospedale Niguarda di Milano - ossia lavoro e tasse".
Con lo stop "definitivo" alle legge Fornero "che altrimenti - ha aggiunto - rientra in vigore dal primo gennaio" e con il conseguente avvio del percorso "che nei prossimi cinque anni porterà a quota 41". E poi la pace fiscale perché "io ricevo ogni giorno centinaia di segnalazioni - ha concluso - di cittadini disperati a cui stanno arrivando cartelle di Equitalia".
3 - ELEZIONI: SALVINI, PROGRAMMA CHIUSO, PREVEDE ANCHE AUTONOMIA
(ANSA) - "Il programma è sostanzialmente chiuso. L'ho letto, è ottimo e prevede tutto, anche l'autonomia", che è uno "dei primi impegni per portare merito, efficienza, premio a chi governa bene": lo ha spiegato il leader della Lega Matteo Salvini a margine di una visita alla sede di Telefono Donna Onlus nell'Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.
Ad ogni modo il programma della coalizione "è fatto - ha aggiunto - le candidature sono sostanzialmente definite, regione per regione. Mancano i nomi e ci arriviamo a cavallo di ferragosto". Mentre a sinistra "io non ho capito quanti sono i candidati, quali sono le alleanze - ha concluso Salvini - nel centrodestra la situazione è assolutamente tranquilla".
matteo salvini e attilio fontana
4 - SALVINI, CENTRODESTRA UNITO È VALORE IN SICILIA E LOMBARDIA
(ANSA) - "Il centrodestra unito è un valore aggiunto a livello nazionale, in Sicilia e in Lombardia": è il pensiero del leader della Lega Matteo Salvini interpellato a margine della sua visita di questa mattina all'ospedale Niguarda di Milano. Quanto al candidato della Regione Lombardia Salvini ha ribadito che "squadra che vince non si cambia".
5 - SICILIA: SALVINI, IN SICILIA DECIDONO I SICILIANI
(ANSA) - "In Sicilia decidono i siciliani, come ho sempre detto. Non i milanesi o i romani". Così il leader della Lega Matteo Salvini a margine di una visita all'ospedale Niguarda di Milano sulle elezioni regionali in Sicilia.
6 - LOMBARDIA: SALVINI, CONTO CHE ASSESSORI ARRIVINO A SCADENZA
(ANSA) - "Sono orgoglioso di quello che gli amministratori regionali hanno fatto e stanno facendo e conto che lo possano fare brillantemente fino alla prossima primavera": lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a margine di una visita all'ospedale Niguarda di Milano, confermando l'impostazione del partito di non candidare esponenti regionali lombardi, come gli assessori, alle prossime politiche.
BERLUSCONI SALVINI MELONI - MEME
"C'è tanto da fare in Regione, tanti progetti da portare a compimento - ha aggiunto - non c'è né agosto né ferragosto, la macchina continua a macinare chilometri". E la Lombardia "è tornata a essere la locomotiva d'Italia da tutti i punti di vista, specie dal punto di vista della creazione di lavoro".
meloni sirena tricoloreSALVINI - BERLUSCONI - MELONI - VIGNETTA BY BENNY
Ultimi Dagoreport
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…