• Dagospia

    “SE PRENDE UN VOTO IN PIÙ GIORGIA MELONI, IL PREMIER LO FA LEI” – MATTEO SALVINI È COSTRETTO AD ABBASSARE IL CAPINO E A INCORONARE ANZITEMPO “GIGIONA”: “MA SE PRENDE UN VOTO IN PIÙ SALVINI, LO FA SALVINI. PIÙ CHIARO, BELLO E LINEARE DI COSÌ NON SI PUÒ” – “IL CENTRODESTRA UNITO È UN VALORE AGGIUNTO ANCHE IN SICILIA E LOMBARDIA. FONTANA? SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA. LE PRIORITÀ PER LA LEGA IN FINANZIARIA SARANNO PACE FISCALE E AZZERAMENTO DELLA LEGGE FORNERO” (E POI ARRIVA LA TROIKA)


     
    Guarda la fotogallery

    salvini 44 salvini 44

    1 - ELEZIONI: SALVINI, SE MELONI PRENDE VOTO IN PIÙ SARÀ PREMIER

    (ANSA) - "Se prende un voto in più Giorgia Meloni, il premier lo fa Giorgia Meloni. Se prende un voto in più Matteo Salvini, lo fa Matteo Salvini. Più chiaro, bello e lineare di così non si può".

     

    Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a margine di una visita alla sede di Telefono Donna Onlus nell'Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano. "Questa è la democrazia - ha aggiunto - dall'altra parte invece c'è il gratta e vinci tra Letta, Renzi, Calenda, Di Maio, Bonino, Speranza, Conte, Fratoianni e chi più ne ha più ne metta".

    meloni salvini meloni salvini

     

    2 - ELEZIONI: SALVINI, IN FINANZIARIA PACE FISCALE E STOP FORNERO

    (ANSA) - "Pace fiscale tra cittadini ed Equitalia e azzeramento della legge Fornero per aprire spazi di lavoro ai giovani nella prossima manovra economica di ottobre per la Lega saranno le due priorità".

     

    Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini. Nella finanziaria ci saranno "soprattutto due temi - ha aggiunto a margine di una visita all'ospedale Niguarda di Milano - ossia lavoro e tasse".

     

    Con lo stop "definitivo" alle legge Fornero "che altrimenti - ha aggiunto - rientra in vigore dal primo gennaio" e con il conseguente avvio del percorso "che nei prossimi cinque anni porterà a quota 41". E poi la pace fiscale perché "io ricevo ogni giorno centinaia di segnalazioni - ha concluso - di cittadini disperati a cui stanno arrivando cartelle di Equitalia".

     

    MATTEO SALVINI LEGGE FORNERO MATTEO SALVINI LEGGE FORNERO

    3 - ELEZIONI: SALVINI, PROGRAMMA CHIUSO, PREVEDE ANCHE AUTONOMIA

    (ANSA) - "Il programma è sostanzialmente chiuso. L'ho letto, è ottimo e prevede tutto, anche l'autonomia", che è uno "dei primi impegni per portare merito, efficienza, premio a chi governa bene": lo ha spiegato il leader della Lega Matteo Salvini a margine di una visita alla sede di Telefono Donna Onlus nell'Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

     

    Ad ogni modo il programma della coalizione "è fatto - ha aggiunto - le candidature sono sostanzialmente definite, regione per regione. Mancano i nomi e ci arriviamo a cavallo di ferragosto". Mentre a sinistra "io non ho capito quanti sono i candidati, quali sono le alleanze - ha concluso Salvini - nel centrodestra la situazione è assolutamente tranquilla".

     

    matteo salvini e attilio fontana matteo salvini e attilio fontana

    4 - SALVINI, CENTRODESTRA UNITO È VALORE IN SICILIA E LOMBARDIA

    (ANSA) - "Il centrodestra unito è un valore aggiunto a livello nazionale, in Sicilia e in Lombardia": è il pensiero del leader della Lega Matteo Salvini interpellato a margine della sua visita di questa mattina all'ospedale Niguarda di Milano. Quanto al candidato della Regione Lombardia Salvini ha ribadito che "squadra che vince non si cambia".

     

    5 - SICILIA: SALVINI, IN SICILIA DECIDONO I SICILIANI

    letizia moratti salvini letizia moratti salvini

    (ANSA) - "In Sicilia decidono i siciliani, come ho sempre detto. Non i milanesi o i romani". Così il leader della Lega Matteo Salvini a margine di una visita all'ospedale Niguarda di Milano sulle elezioni regionali in Sicilia.

     

    6 - LOMBARDIA: SALVINI, CONTO CHE ASSESSORI ARRIVINO A SCADENZA

    (ANSA) - "Sono orgoglioso di quello che gli amministratori regionali hanno fatto e stanno facendo e conto che lo possano fare brillantemente fino alla prossima primavera": lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a margine di una visita all'ospedale Niguarda di Milano, confermando l'impostazione del partito di non candidare esponenti regionali lombardi, come gli assessori, alle prossime politiche.

    BERLUSCONI SALVINI MELONI - MEME BERLUSCONI SALVINI MELONI - MEME

     

    "C'è tanto da fare in Regione, tanti progetti da portare a compimento - ha aggiunto - non c'è né agosto né ferragosto, la macchina continua a macinare chilometri". E la Lombardia "è tornata a essere la locomotiva d'Italia da tutti i punti di vista, specie dal punto di vista della creazione di lavoro".

    meloni sirena tricolore meloni sirena tricolore SALVINI - BERLUSCONI - MELONI - VIGNETTA BY BENNY SALVINI - BERLUSCONI - MELONI - VIGNETTA BY BENNY

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport