• Dagospia

    TIKTOK, CHI È? SALVINI! - PRENDETEVI DUE MINUTI E ANDATE A VEDERE IL CAPITONE CHE BALLETTA "DANCE MONKEY" CIRCONDATO DA CACCHE DI PICCIONE E ABBRACCIA UN ULIVO SU TIKTOK! IL TRUCE È IL PRIMO POLITICO ITALIANO A SBARCARE SUL SOCIAL PREFERITO DAI (E DALLE) MINORENNI. CHE PER ORA LO SCHIFANO NEI COMMENTI, MA INTANTO GUARDANO I FILMATI (CON PUNTE DI 700MILA VISUALIZZAZIONI A FRONTE DI 31MILA FOLLOWER) – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    MATTEO SALVINI SU TIKTOK ABBRACCIA UN ULIVO

    MATTEO SALVINI BALLETTA SU TIKTOK

    MATTEO SALVINI SBARCA SU TIKTOK: I PRIMI VIDEO

    MATTEO SALVINI E GLI ORSI SU TIKTOK

     

    Giulio Pasqui per www.ilfattoquotidiano.it

     

    matteo salvini su tiktok 4 matteo salvini su tiktok 4

    Alla fine è diventato un tiktoker. Matteo Salvini è il primo leader politico italiano a essere sbarcato su TikTok, l’app del momento dove si possono creare dei videoclip da 15 o 60 secondi dedicati al canto, al ballo e alla recitazione. Questo social è conosciuto perché frequentato perlopiù da ragazzini e minorenni, quelli della generazione Z insomma. Cosa c’entra un leader politico su quest’app cinese? Poco o niente, eppure la comunicazione politica ora passa anche da lì.

     

    matteo salvini su tiktok 5 matteo salvini su tiktok 5

    All’arrivo di Salvini, gli utenti del social nato in Cina si sono scatenati: non vogliono la politica su TikTok, dove prevalgono il cazzeggio e il divertimento. Ma come ha raccontato l’inchiesta di Report intitolata “Fabbrica della Paura”, il leader del Carroccio tiene sempre un occhio di riguardo verso i giovanissimi… così, ecco il suo profilo su TikTok. Al debutto ha toccato due argomenti cari alla sua propaganda politica: il rispetto per le forze dell’ordine e il tema dell’immigrazione (con la frase: “In Italia si arriva con i documenti e se si ha il permesso di arrivare. Altrimenti si torna da dove si è partiti”).

    LE VISUALIZZAZIONI DEI VIDEO DI MATTEO SALVINI SU TIKTOK LE VISUALIZZAZIONI DEI VIDEO DI MATTEO SALVINI SU TIKTOK

     

     

    Ma quando si è reso conto che quei temi non avevano presa, il team dietro Salvini ha scelto di virare sull’intrattenimento. Prima con un’esibizione sulle note di Albachiara (manco fosse un candidato a un talent televisivo), e poi un piccolo ballo sulle note di Dance Monkey, una delle canzoni più in voga su TikTok in questo momento. Da annotare che il ballo di Salvini si è svolto su una terrazza, circondato da cacch***e di piccione. “Bell’atteggiamento mentre Venezia affonda dopo 20 anni di amministrazione leghista e 7 miliardi di euro buttati per il Mose che non funziona. Che pena”, gli hanno scritto.

    matteo salvini su tiktok 1 matteo salvini su tiktok 1 matteo salvini su tiktok 3 matteo salvini su tiktok 3

     

    I commenti dei “muser” (così si chiamano i divi di TikTok) sono stati tremendi. Questi i messaggi che hanno ottenuto più like: “Siccome fare il politico non gli riusciva, ha iniziato a fare i tiktok”, “Grazie Matteo per essere qui. Finalmente posso insultarti in un social dove non mi hai bloccato”, “Ah già, qui è pieno di sostenitori LGBT e sono tutti contro il razzismo. Sei capitato nel posto sbagliato”, “Ci troviamo in una puntata di Black Mirror. E’ l’unica spiegazione”, “Questa è un’app composta in buona parte da ragazzini, non è il posto adatto per insegnare pregiudizi e razzismo”.

     

    Anche Gabriele Muccino ha voluto dire la sua contro la politica su TikTok: “E’ un nuovo social cinese frequentato da giovanissimi dai 14 ai 16 anni per esprimere la voglia di cantare, essere leggeri e giocare. Portarci dentro la politica è un autentico schiaffo a chi di politica non vuole sentire parlare. Lasciateli in pace. Lasciateli puliti”. Come dargli torto.

    matteo salvini su tiktok matteo salvini su tiktok matteo salvini su tiktok 6 matteo salvini su tiktok 6 matteo salvini su tiktok 7 matteo salvini su tiktok 7 matteo salvini su tiktok 8 matteo salvini su tiktok 8 matteo salvini lucia borgonzoni 1 matteo salvini lucia borgonzoni 1 zhang yiming fondatore di bytedance (tiktok) zhang yiming fondatore di bytedance (tiktok) isis su tiktok 3 isis su tiktok 3 MATTEO SALVINI MATTEO SALVINI isis su tiktok 2 isis su tiktok 2 ragazzine su tiktok 2 ragazzine su tiktok 2 ragazzine su tiktok ragazzine su tiktok matteo salvini su tiktok 9 matteo salvini su tiktok 9 ragazzine su tiktok 1 ragazzine su tiktok 1 MATTEO SALVINI MATTEO SALVINI matteo salvini su tiktok 8 matteo salvini su tiktok 8 adolescenti su tiktok adolescenti su tiktok adolescenti su tiktok 1 adolescenti su tiktok 1 approvazione sui social approvazione sui social matteo salvini su tiktok matteo salvini su tiktok matteo salvini su tiktok 2 matteo salvini su tiktok 2 matteo salvini su tiktok 3 matteo salvini su tiktok 3 matteo salvini su tiktok 4 matteo salvini su tiktok 4 matteo salvini su tiktok 5 matteo salvini su tiktok 5 matteo salvini su tiktok 1 matteo salvini su tiktok 1 MATTEO SALVINI E LUCIA BORGONZONI AL NOVEMBER PORC DI POLESINE PARMENSE MATTEO SALVINI E LUCIA BORGONZONI AL NOVEMBER PORC DI POLESINE PARMENSE matteo salvini su tiktok 9 matteo salvini su tiktok 9 matteo salvini su tiktok 2 matteo salvini su tiktok 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport