DAGONEWS DA www.dailymail.co.uk
MATTHEW MCCONAUGHEY
Matthew McConaughey potrebbe diventare governatore del Texas se decidesse di candidarsi. Sebbene il suo nome non sia presente in nessuna scheda elettorale, un sondaggio ha rilevato che gli elettori sarebbero favorevoli a una sua candidatura.
Le probabilità sono piuttosto buone per l’interprete di “Dallas Buyers Club”: su oltre 1.000 elettori registrati, il 45% ha dichiarato che voterebbe per lui se ne avesse la possibilità. Ottime probabilità di elezione, quindi, soprattutto se paragonate al governatore in carica Greg Abbott, che raccoglie solo il 33% del gradimento.
CONSENSO MCCONAUGHEY
Quando si esaminano i singoli partiti, solo il 30% dei repubblicani ha dichiarato che voterebbe per McConaughey, con il 56% che opta ancora per Abbott, ma tra i democratici il 66% vorrebbe vedere McConaughey nel ruolo di governatore dello stato.
McConaughey ha apertamente parlato della possibilità di candidarsi, ma ha sempre rimandato dicendo che "spetterà alla gente" decidere. L’attore che proviene da Uvalde, a ovest di San Antonio, ha sempre mantenuto riservato il suo orientamento politico, senza mai precisare se una sua candidatura avverrebbe in campo repubblicano o democratico.
MCCONAUGHEY E GREG ABBOTT
In passato, McConaughey ha criticato l'ala "sinistra" dei democratici ma si è anche espresso contro l'estrema destra.
ronald reagan
Se McConaughey dovesse diventare governatore, non sarebbe la prima star del cinema ad entrare in politica: L'attore e culturista Arnold Schwarzenegger è stato il 38 ° governatore della California dal 2003 al 2011 e, prima, Ronald Reagan da attore di Hollywood è stato 33° governatore della California dal 1967 al 1975.
trump donald trump a the celebrity apprentice ARNOLD SCHWARZENEGGER arnold schwarzenegger 1 MCCONAUGHEY E GREG ABBOTT 2 DONALD TRUMP THE APPRENTICE matthew mcconaughey per dalla buyers club matthew mcconaughey matthew mccounaghey