
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
Diego Abatantuono e Giorgio Terruzzi per Corriere.it
Thor
Dio del lampo e del tuono si è messo a fare il prepotente in concomitanza con la Pasqua. Il fatto che i meteorologi abbiano tirato in ballo il figlio di Odino nella settimana dedicata al figlio di Dio segna l'inizio della fine. Con la neve, a Natale, è prevista la discesa di Minosse, figlio di Zeus, in luogo del Bambin Gesù; per l'Epifania, al posto dei Re Magi, è atteso Attila, discendente di una famiglia pugliese emigrata nel Nord. Il Flagello di Dio conta, oltre ai fili d'erba, di spazzar via anche la Befana. Le calze, metterle ai piedi che è meglio.
Rino Gattuso
«Un giorno vorrei la panchina del Milan» ha detto «Ringhio», attuale allenatore del Sion, dopo aver cuccato 6 gol proprio dal Milan in amichevole. La frase evoca un precedente illustre. Di fronte a un giovane cabarettista che desiderava ardentemente e urgentemente fare del cinema, Beppe Viola rispose, allargando le braccia: «Anch'io vorrei limonare con Jane Fonda. Il problema è che non mi telefona mai».
Angela Merkel
Si dedica al suo orto coltivando fragole e cavolfiori. Tassativamente esclusa la lattuga perché «attira le lumache». L'atteggiamento pare coerente. Se vai sotto i 240 orari di media, la cancelliera ti cancella. In Germania pare stiano studiando leggi apposite che prevedono l'annientamento della lentezza in senso lato: caccia senza remore alla tartaruga, divieto di importazione del bradipo anche allo zoo, proibizione dello slow food e del rallenty alla tele, lumache solo alla bourguignonne. Relatore Sebastian Vettel, uno che del rallenty e delle lumache se ne frega da sempre.
Antonio Zichichi
Il presidente della Regione Sicilia, Crocetta l'ha silurato. Non ne poteva più di un assessore che, invece di lavorare, «parla di raggi cosmici». Zichichi, del resto, non ne poteva più di una semplice Regione visto che sta cercando il Supermondo. L'ha fatto sapere dopo aver parlato di raggi uva con il suo parrucchiere. Quindi, molto abbronzato e bello pettinato, ha ripreso a indagare le particelle elementari, medie e superiori e a osservare Roberto Formigoni, l'unico corpo Celeste visibile anche a occhio nudo.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…