
BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA…
«C'è una certa grandezza in mio fratello Pier Luigi, bisogna ammetterlo. Ora c'è il vomitare di tutte le persone che vogliono dire la propria su di lui, ma quando le bocce saranno ferme, si capirà quello che lui ha dovuto fare per tenere insieme il partito». La pensa così Mauro Bersani, fratello di Pier Luigi, che ieri al programma «Un giorno da pecora», su Radio2, ha parlato della situazione che sta vivendo il segretario del Pd. «Secondo lei, Pier Luigi dovrebbe fare un governo con Berlusconi?» gli è stato chiesto.
«Andare con Berlusconi è come andare a fare una passeggiata con un serpente in tasca», ha detto senza mezzi termini, prima di rispondere «Fabrizio Barca, sarebbe un bellissimo nome» alla domanda su chi vedrebbe bene come premier se dovesse indicare un nome diverso da quello del fratello.
«I politici prima o poi finiscono, e finiscono quasi sempre con una delusione, non è che finiscono in gloria», ha detto quando gli è stato chiesto se la carriera del fratello fosse finita. Escluso, secondo Mauro, che Pier Luigi vada al Quirinale: «Per l'amor di Dio, queste sono cose che si riservano ai democristiani»: piuttosto, «magari Pier Luigi avrà un ruolo di terzo piano. Io penso che ci sarà sempre bisogno del suo cervello però», ha spiegato.
Nel corso dell'intervista, Mauro Bersani se l'è presa con Massimo Cacciari, anche lui in collegamento telefonico con i conduttori Sabelli Fioretti e Lauro. Motivo? Il filosofo ed ex sindaco di Venezia poco prima aveva criticato duramente le scelte del Pd.
«Quel Massimo Cacciari che ho sentito prima - ha detto Mauro Bersani - è una persona che non vorrei vedere neanche lontano 10 mila chilometri, è uno che ha detto tutto e il contrario di tutto nella sua vita». La risposta di Cacciari non si è fatta attendere: «Non ho mai cambiato idea, quel che dico ora lo dicevo 20 anni fa. Il signor Mauro si informi, non parli a vanvera».
BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…