ADDIO PERFIDA ALBIONE - JAMES MURDOCH SI DIMETTE DA NEWS INTERNATIONAL - CACCIATO CON ONTA PER LO SCANDALO INTERCETTAZIONI? MACCHÉ! PAPÀ RUPERT LO HA PIAZZATO AL QUARTIER GENERALE DI NEWS CORP A NEW YORK, DOVE SI OCCUPERÀ DELLA “TELEVISIONE A LIVELLO GLOBALE”. QUINDI DI UN BUSINESS MOLTO PIÙ IMPORTANTE E REDDITIZIO DI QUELLO DEL “TIMES” E DEGLI INFANGATI TABLOID INGLESI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1- MURDOCH: JAMES MURDOCH SI DIMETTE DA NEWS INTERNATIONAL
(ANSA) - James Murdoch si è dimesso da News International. Lo ha annunciato il gruppo che fa capo a suo padre Rupert Murdoch.

2- MURDOCH: TYCOON, GRAZIE A JAMES PER LEADERSHIP
(ANSA) - Un grazie a James Murdoch per la sua leadership: lo ha reso noto suo padre, Rupert Murdoch in un comunicato del gruppo editoriale che gli fa capo. "Siamo tutti grati a James per la sua leadership a News Intrenational e in Europa e in Asia, dove ha dato contributi duraturi alla strategia del gruppo", ha detto annunciando che il figlio "assumerà una serie di mandati essenziali nel settore del pay-tv e le operazioni internazionali". James - ha aggiunto - farà base a New York dove ha sede News Corp.

3- JAMES DECLASSATO? MACCHÉ, PREMIATO - TOM MOCKRIDGE (EX SKY ITALIA) DIVENTA IL PLENIPOTENZIARIO DI NEWS INTERNATIONAL
Dagoreport - Proprio mentre è in corso una nuova, devastante udienza sulle intercettazioni illegali, arriva il comunicato di News Corp.: "James Murdoch è stato trasferito al quartier generale del gruppo, a New York, e in seguito a questa "relocation" ha lasciato il suo incarico di executive chairman della News International, che controlla tutte le attività editoriali del gruppo nel Regno Unito". Seguono ringraziamenti, rimpianti e auguri sia del gruppo che dello stesso James Murdoch.

Il giovane Murdoch dice che si concentrerà sul "business globale della televisione", il che sottintende che vuole tenersi alla larga dalla carta stampata pure in America (ovvero dal "Wall Street Journal", testata di punta del gruppo).

Ma vuol dire anche che non si tratta di una retrocessione: nel gruppo di Murdoch la componente televisiva è gigantesca (Fox e Fox News in testa). Ha usato l'espressione "globale", quindi si occuperà anche dei network in Europa (BSkyB, Sky Italia, ecc.), Asia e Australia.

Tom Mockridge, che aveva lasciato Sky Italia per mettere una pezza alla debacle di Rebekah Brooks a News International, diventa il plenipotenziario dei Murdoch nel Regno Unito, all'indomani del lancio del "Sun on Sunday" che ha sostituito il "News of the World".

 

JAMES MURDOCH RUPERT MURDOCH CON IL SUN A TRENTATRE ANNI DI DISTANZAMOCKRIDGE Rebekah Brooks