FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
DAGOREPORT
Sulla turbolenta partita in corso per la direzione del Corriere, che vede schierati Elkann e Della Valle, va segnalato che le ricerche del successore di De Bortoli si stanno indirizzando verso l’estero: per la precisione si vocifera di una donna che lavora per una testata internazionale. Un identikit che si adatta benissimo ad Alessandra Galloni, quarantenne capo dell’agenzia Reuters per il Sud Europa e per 12 anni corrispondente del “Wall Street Journal-Europe”.
Sia come sia, stiamo parlando della prossima primavera. Ovvero di una stagione in cui in Mediobanca potrebbero essere cambiate parecchie cose.
Alessandra Galloni si è laureata ad Harvard, dove scriveva per il giornale dell’università, per poi lavorare all’Associated Press e Reuters. Nel 2001 è entrata al “Wall Street Journal, dove è rimasta fino al 2013. Al quotidiano del gruppo Dow Jones è stata corrispondente da Londra, poi da Roma e Parigi, dove si è occupata di economia e politica prima di guidare la redazione del Sud Europa. Nel 2002 ha conseguito un master presso la London School of Economics. Nel 2004 ha vinto il premio Overseas Press Club e il premio come “business journalist of the year” la copertura giornalistica dello scandalo Parmalat. Dal settembre 2013 è diventata responsabile dei contenuti per il Sud Europa ed editorialista economica per Thomson Reuters.
corriere della sera
FERRUCCIO DE BORTOLI
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…