
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
DAGOREPORT
Sulla turbolenta partita in corso per la direzione del Corriere, che vede schierati Elkann e Della Valle, va segnalato che le ricerche del successore di De Bortoli si stanno indirizzando verso l’estero: per la precisione si vocifera di una donna che lavora per una testata internazionale. Un identikit che si adatta benissimo ad Alessandra Galloni, quarantenne capo dell’agenzia Reuters per il Sud Europa e per 12 anni corrispondente del “Wall Street Journal-Europe”.
Sia come sia, stiamo parlando della prossima primavera. Ovvero di una stagione in cui in Mediobanca potrebbero essere cambiate parecchie cose.
Alessandra Galloni si è laureata ad Harvard, dove scriveva per il giornale dell’università, per poi lavorare all’Associated Press e Reuters. Nel 2001 è entrata al “Wall Street Journal, dove è rimasta fino al 2013. Al quotidiano del gruppo Dow Jones è stata corrispondente da Londra, poi da Roma e Parigi, dove si è occupata di economia e politica prima di guidare la redazione del Sud Europa. Nel 2002 ha conseguito un master presso la London School of Economics. Nel 2004 ha vinto il premio Overseas Press Club e il premio come “business journalist of the year” la copertura giornalistica dello scandalo Parmalat. Dal settembre 2013 è diventata responsabile dei contenuti per il Sud Europa ed editorialista economica per Thomson Reuters.
corriere della sera
FERRUCCIO DE BORTOLI
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…