cose da non fare come turista

CONSIGLI AI VIAGGIATORI - SE SIETI OSPITI IN MESSICO NON PORTATE REGALI COSTOSI PERCHE’ IL GESTO E’ INTERPRETATO COME UNA TANGENTE - NEL REGNO UNITO ATTENTI AL SEGNO DELLA PACE CHE SEMBRA UN VAFFA - MAI PORTARE GAROFANI A QUALCUNO IN GERMANIA, SONO USATI PER I FUNERALI E PORTANO SFORTUNA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

 

IN MESSICO I REGALI COSTOSI SONO SCAMBIATI PER TANGENTIIN MESSICO I REGALI COSTOSI SONO SCAMBIATI PER TANGENTI

Quando visitano un paese straniero, alcuni viaggiatori fanno uno sforzo per integrarsi con la cultura locale, altri invece si documentano prima, per capire cosa è meglio fare o evitare una volta lontani da casa. Ne è un esempio questa infografica che mette in guardia i turisti americani.

 

Se siete invitati a casa di qualcuno in Messico, non presentatevi con un regalo costoso perché potrebbe essere scambiato per una tangente. Inoltre evitate di portare fiori rossi: sono associati alla morte e alla stregoneria.

NON PARLATE AGLI ITALIANI CHE SONO UN POPOLO RISERVATONON PARLATE AGLI ITALIANI CHE SONO UN POPOLO RISERVATO

 

In Italia parlate poco con gli estranei, limitatevi a un “buongiorno” e “buonasera”: gli italiani sono molto riservati e si sentono minacciati dalla troppa confidenza. Mai portare garofani a qualcuno in Germania, sono usati per i funerali e portano sfortuna.

 

Nella Repubblica Dominicana mantenete sempre il contatto visivo con il vostro interlocutore. Se vi distraete, mostrate mancanza di interesse per lui. In Francia non tagliate la lattuga con forchetta e coltello perché lo chef lo prenderebbe come un insulto.

 

In Canada limitate l’uso dei gesti, il popolo canadese non gesticola affatto quando parla. Se vi trovate in Gran Bretagna, non esibite il segno della pace, perché è simile al gesto che manda a quel paese.