MEGLIO FIGHI CHE BRAVI: CON QUEL “PACCO” MUTANDARO BECKHAM BECCA PIU’ DEL NANO MESSI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Gazzetta.it"

Saranno avversari nei quarti di finale di Champions League ma il primo round, a livello di guadagni, se lo aggiudica David Beckham. È il centrocampista del Paris Saint Germain a guidare la speciale classifica di France Football davanti a Lionel Messi. Lo Spice Boy scavalca il fuoriclasse del Barcellona dall'alto dei suoi 36 milioni di euro, il 90% dei quali grazie agli sponsor, visto che il suo ingaggio ammonta a 1,7 milioni a cui si aggiungono i premi per 1,3 milioni.

Messi quest'anno deve accontentarsi del secondo posto (12,5 mln d'ingaggio più 22 mln da sponsor), completa il podio Cristiano Ronaldo (13+16,5). Fuori dal podio Samuel Etò'o (20,5+3,5 mln), seguito da Neymar (7 mln di ingaggio, uno di premi e 12 da sponsor). Al sesto posto c'è l'attaccante del Manchester City Sergio Aguero (19 mln), davanti a Wayne Rooney (18), Zlatan Ibrahimovic (17,5) e Yaya Tourè (16,6 mln). Chiude la Top Ten Fernando Torres (16,3 mln), primo italiano in lista, al 18° posto, è il portiere della Juventus e della Nazionale, Gigi Buffon, con 12,4 milioni di euro complessivi.

BECKS ANCHE PAPÀ PIÙ SEXY - David Beckham è pure il papà più sexy del mondo. Il titolo, che non poteva non arrivare nel giorno della festa del papà, è stato assegnato allo sportivo da uno dei settimanali britannici più venduti, "OK!". La rivista ha ammesso che la scelta del 37enne calciatore è stata in qualche modo scontata in quanto la pubblicazione si rivolge essenzialmente ad un pubblico di famiglie e Beckham è un vero family man.

Quasi come a presagire il titolo di «OK! Magazinès World's Sexiest Dad», ieri Becks è stato fotografato mentre portava la piccola Harper, la figlia avuta dalla moglie Victoria 20 mesi fa, a spasso per Londra. "Come padre», ha detto il calciatore del Paris St. Germain alla rivista, «detesto stare lontano dalla famiglia, anche solo per un'ora".

MOU PAPERONE DEGLI ALLENATORI - Nella classifica degli allenatori le prime posizioni sono dominate dai tecnici italiani, ma tutti dietro al portoghese Josè Mourinho, allenatore del Real Madrid. Dopo Ancelotti e Lippi, figurano Fabio Capello, c.t. della Russia, settimo con 9,2 milioni, Roberto Mancini, allenatore del City, ottavo con 7,6 mln e Roberto Di Matteo 11esimo con 5,6 mln, seguito dal tecnico dello Zenit, Luciano Spalletti, 12° con 5,5 milioni.

Nella top ten dei tecnici ci sono poi tecnici navigati come Guus Hiddink, allenatore dell'Anzi, quarto con 10,8 mln, Kenny Dalglish quinto con 10 mln, il tecnico dell'Arsenal, Arsene Wenger, sesto con 9,4 e Sir Alex Ferguson, nono con 7,5 milioni. Nella top 20 ci sono inoltre Camacho (6,1), Heynckes (5,3), Villas-Boas (5,2), Benitez (4,3), Rijkard (4,15), Tito Vilanova del Barcellona (4), Jorge Jesus (4), Paulo Autuori ct del Qatar (3,6) e Abel Braga tecnico del Fluminense (3,5).

 

DAVID BECKHAM BECKHAM E VICTORIA jpegDAVID BECKHAMLA STATUA DI DAVID BECKHAMDAVID BECKHAM