RIECCOLO: LA FOLTA CHIOMA, ORMAI BIANCA, SULLA FRONTE, AL CENTRO UNA PICCOLA SVASTICA TATUATA - L'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA DELLA CALIFORNIA HA DIFFUSO OGGI UNA NUOVA FOTO DI CHARLES MANSON, 77 ANNI, CHE STA SCONTANDO L'ERGASTOLO PER IL MASSACRO NEL 1969 IN CUI PERSERO LA VITA L'ATTRICE SHARON TATE E ALTRI OSPITI DELL’ATTRICE, SPOSA DI ROMAN POLANSKI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Il Messaggero.it

La folta chioma, ormai bianca, è tornata ad incorniciare il suo sguardo inconfondibile e le spesse sopracciglia, con al centro una piccola svastica tatuata. La barba e i baffi sono lunghi.

La foto. L'amministrazione penitenziaria della California ha diffuso oggi una nuova foto di Charles Manson, 77 anni, che sta scontando l'ergastolo per il massacro nel 1969 in cui persero la vita l'attrice Sharon Tate, l'erede dell'impero del caffè Abigail Folger e tre altri ospiti accoltellati e finiti a colpi d'arma da fuoco nella villa della Tate a Los Angeles. Manson, leader di una setta di fanatici, fu condannato con quattro seguaci per quella vicenda e per delitti avvenuti la notte successiva.

Non è un detenuto modello. La Corcoran State Prison, su richiesta dalla Cnn, ha reso pubbliche due foto scattate nel giugno scorso, circa tre anni dopo che una immagine di Manson, con i capelli cortissimi, era stata diffusa dallo stesso carcere. Secondo l'amministrazione pentenziaria, Manson non è affatto un detenuto modello: è stato punito per avere insultato un secondino, è stato trovato in possesso di un'arma impropria (una penna appuntita) e di un telefonino contrabbandato.

 

 

Charles MansonmansonSharon Tate