DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
MA QUALI DILETTA LEOTTA E BUCCINO, VI RICORDATE I 10 SOGNI EROTICI DEGLI ANNI ’90/2000?
Da http://ilmilaneseimbruttito.com/
Ok ok non si hackerano i telefoni, non si fanno girare quelle foto… povera Leotta, povera Buccino.
Ma ormai è successo, e mentre la giornalista di Sky iniziava le sue azioni legali, le immagini delle sue tette venivano inoltrate su tutti i gruppi di WhatsApp ad una velocità supersonica, accompagnate da continui commenti che, leggendo attentamente tra le righe, poco in effetti avevano dell’Ungaretti, e forse ancora meno del Montale.
Povera Leotta, povera Buccino. Questa tecnologia fa male! Un tempo non era così… Anche perché un tempo c’era il 3310, e se hackeravi il telefono, al massimo potevi rubare il record di snake del VIP. Sai che bottino.
Ma se un tempo ci fossero stati già gli smartphone… No, non si hackera! Ok Ok… Ma se ci fossero stati… sai che foto che sarebbero girate? Sì, quelle private dei sogni erotici del tempo, il motivo per cui tanti 30enni e 40enni di oggi hanno speso decisamente troppo dall’oculista. Il motivo per cui tutti, Imbruttiti e non, hanno scoperto di avere una mano preferita non solo per la scrittura e per il disegno. Il motivo per cui tutti hanno capito che la TV non era solo informazione e intrattenimento, ma anche bagaglio di immagini e immaginario.
Vediamo allora chi erano quei 10 sogni erotici vintage che, tra una trasmissione, un video musicale, un film e uno spot, entravano nella testa per cambiarla completamente.
NB: è impossibile raccoglierle tutte, la seguente selezione è a titolo di esempio, senza una vincitrice, figlia del clamore che questi nomi fecero al tempo. Ergo: se avevi il tuo sogno erotico personale tipo Cristina Quaranta o una in particolare delle spintarelle di Bonolis… vabbeh, complimenti, ma qui non c’è. Ma non per mancanza di rispetto, eh.
10_Megan Gale
Nemmeno la Vodafone… fu la OMNITEL a consacrarla come divina dei sogni degli italiani. Era il 1999 ed uno spot mandò un paese in delirio. La sceneggiatura del commercial era decisamente di livello, soprattutto nel momento in cui, sulle note di Cher, una guardia in completo stile giovane Vincenzo Salemme (sia per fisionomia e sia per sguardo) si mette a fissare le tette dell’australiana. Da lì in poi la naturale integrazione con lo show business di alto livello italiano: Sanremo con la Carrà, e poi un bel sano cinepanettone chepropriononpotevamancare.
9_Sabrina Ferilli
Sabrinona negli anni ’90 quanto era desiderata? Non quella del sofà, ma quella della pasta per cui “la fedeltà è tutto…”. Anche per lei la consacrazione tricolore: Sanremo e poi diversi cinepanettoni. Ultimamente ha partecipato a progetti TOP come “La grande Bellezza”, ma i nostalgici la ricordano comunque con affetto per lo spogliarello in onore dello scudetto della Roma, in quella sobria ed elegante festa che si tenne al Circo Massimo nel 2001.
8_Pamela Anderson
Come dimenticare quella sigla e quella corsa? Baywatch ha bloccato davanti allo schermo non solo Chandler e Joey in “Friends”, ma anche tanti (ma tanti) di noi. Ovviamente quando bisogna salvare qualcuno che sta annegando bisogna far partire il rallenty dal gabbiotto dei bagnini sino all’entrata in acqua, con un bel primo piano su cosce e seno. E queste riprese da regista da Oscar hanno consacrato Pamelona, una delle icone pù sexy degli anni ’90. Non c’erano telefoni da hackerare, ma qualcosa in Rete pare ci sia ancora (si vabbè dai lo sanno tutti).
7. Natalia Estrada
La spagnola che ha conquistato prima la tv e poi il grande schermo, e nel mentre un sacco di giovani teenager italiani. Prima ne “Il gioco delle Coppie” con Mastrota, poi indimenticabile ne “Il Ciclone”. Ancora tanta TV commerciale. Quanti l’hanno sognata… oggi si è dedicata all’equitazione. E gestisce un maneggio. E qui mi fermo.
6_Ambra e Non è la Rai’s Crew
“Ti giuro amore un amore eterno (con la “e” molto molto aperta, mi raccomando)”. Era il 1991 quando Gianni Boncompagni decise di dare immagine a tutti gli istinti teengeriani dei giovani (e meno giovani) italiani. E mentre le ragazze sognavano di entrare nella crew di Ambra, i ragazzi sognavano di entrare nella crew di Ambra. Ma con delle differenze sostanziali. Insomma, oggi si sogna lo “Spring Break”, prima si sognava Non è la Rai. Tante ne sono passate da lì, e tante di quelle oggi sono completamente: pazze, piene di plastica in diverse parti del corpo e con più matrimoni alle spalle di Liz Taylor. E guai a chi dice che la Tv passa modelli sbagliati. Guai.
5_Britney Spears
Quanto la amavamo negli anni ’90. Lei era la principessa, venuta direttamente dal mondo Disney ad insegnarci che era bello essere cheerleader, cantare “Baby, one more time” e ballare sulle note di “Crazy”. Che il mondo era una favola, che lei era vergine e che avrebbe sposato Justin Timberlake. E che dovevamo bere tanta Pepsi per essere come lei. E noi le avremmo dedicato tutto. Proprio tutto. Ah cosa avremmo pagato per una sua foto nuda… Poi lo squilibrio mentale, la rasatura, il ricovero, l’allontanamento forzato dei figli e l’esibizione imbarazzante agli MTV Awards. E quella magia per la Britney è un attimo passata. Ah, la vita delle pop star.
4_Manuela Arcuri
In Italia si va a periodi, e grande fu il suo: Manuelona conquistò tutti, dai calciatori alle trasmissioni TV. Un Paese impazzito per lei, e la consacrazione italiana è stata come sempre così pacata da dedicarle una statua. Si, una statua all’Arcuri, a Porto Cesareo, provincia di Lecce. Ci sta. Non c’erano ancora molti smartphone in giro e tante foto che giravano, ma quanti la sognavano. Dopodiché, molte fiction di livello, quelle che proprio non ti puoi perdere, innovative: Il peccato e la vergogna, La vergogna del peccato, Il peccato del rispetto, Il rispetto della vergogna 6, Vergogna e peccato 8, Rispetto e vergogna bis. E tanti altri…
3_Roberta (Michelle Hunziker)
Prima del bel sorriso e della risata svizzera, della cara Michelle fu conosciuto il suo lato B nello spot che spaccò davvero: Roberta. Sulla sceneggiatura, storyboard, e montaggio poco da dire. Possiamo invece rimembrar sì bene la ripresa, che fece sognare tanti. Era il 1995, e una nuova stella era nata. Da dietro. E, al tempo, bastava così.
2_La prima Canalis
Poi di strada ne ha fatta, tra fidanzati celebri e copertine in giro per il mondo. Ma la prima, quella che dal ’99 al 2002 è stata (insieme alla Corvaglia) sul bancone di Striscia, era un’altra cosa. Quella era la Canalis che tutti ricordano con affetto. Una delle veline per eccellenza. Non c’erano telefoni da hackerare, ma il desiderio era palpabile nell’aria… e quindi non girarono foto su WhatsAspp, ma copie cartacee del calendario. Che roba vintage.
1_La Mamma di Stifler
Rullo di tamburi e… applausi! Non ha solo fatto brillare gli occhi a tanti ragazzi ma ha aperto un’epoca: la prima MILF, l’originale e originaria, nasce proprio con lei, nel 1999 con American Pie. Un cambio generazionale. Grazie fratelli Weitz, registi del film, per questo capolavoro.
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…