
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
David Sim per “International Business Times”
In Asia si è celebrato il Capodanno Cinese, ma pare che le prospettive non siano così rosee. Veggenti e indovini prevedono disgrazie ed economia instabile, forse a causa dell’identità ambigua del segno di turno. E’ l’anno della capra, della pecora o del montone, insomma di un mammifero ruminante con o senza corna.
Molti cinesi preferiscono la pecora perché è adorabile e da coccolare, sebbene la capra abbia più diritto perché era l’animale più popolare nelle fattorie al tempo in cui iniziò la tradizione zodiacale.
una notte da pecora a hong kong
Gli astrologi parlano di un anno che vedrà più incidenti nell’ambito dei trasporti e disastri naturali. L’anno scorso dominava il cavallo, era considerato di buon auspicio, e dire che non è andato proprio bene, visto le tragedie aeree. Date le prospettive, in molti hanno deciso di non avere figli nel 2015. Si stima che le nascite diminuiranno circa del 20%. Nessuno vuole avere una prole che segue, invece di comandare.
preghiere al tempio di giada di shangai
CY Leung, il capo del governo di Hong Kong contestato nella rivoluzione degli ombrelli e soprannominato “Il lupo”, ha auspicato a tutti di diventare pecore: «Lo scorso anno nella nostra società è dilagato il conflitto. Nel prossimo, spero che la gente di Hong Kong si ispiri al carattere della pecora e si unisca per costruire il futuro di questo posto». Il dizionario descrive la pecora come “una creatura che segue docilmente, è in balia del lupo e dimostra mansuetudine di spirito”.
Splendide lanterne rosse sono state accese in Indonesia, Filippine, Malesia, Thailandia, India. A Sydney sono state accese le lanterne a forma dei guerrieri di terracotta. A Pechino si sono viste tanti ovini colorati, a Calcutta e a Manila si è festeggiato fra mangiafuochi e danze del leone. Il principe Carlo e Camilla hanno fatto visita alla Chinatown londinese. Il Dio della fortuna ha distribuito regali, l’incenso è stato sparso ovunque, i fuochi d’artificio hanno tenuto banco, ma meno rispetto al passato, per non peggiorare le condizioni dell’aria, già abbastanza tossica.
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…